La Vita Segreta degli Alberi – Seminario Formativo in DVD in offerta a € 16,58 sconto 15%: per capire la vita incredibile del bosco e la comunicazione misteriosa delle piante tra loro.

Almeno una volta nella vita sarà capitato a tutti di passeggiare nel bosco e di percepire una sorta di energia strana, come se gli alberi comunicassero tra loro ed esistessero dei codici segreti che solo gli abitanti del bosco conoscono.
In effetti gli alberi dialogano, si proteggono a vicenda e provano perfino dolore, come ci spiega Peter Wohlleben in questo affascinante Seminario Formativo in DVD dal titolo La Vita Segreta degli Alberi | Cosa mangiano, quando dormono e parlano, come si riproducono, perché si ammalano e come guariscono, disponibile da aprile 2017 ed edito da Macro Video. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

In questo seminario la guardia forestale Peter Wohlleben ormai conosciuta in tutto il mondo per i suoi libri dedicati al bosco e alla natura, ci racconta in prima persona quali cosa incredibili accadano nel bosco, i segreti degli alberi, la loro propensione a scambiare messaggi e prendersi cura della loro comunità fatta di piccole piante appena nate e piante anziane o ammalate che necessitano di cure, la loro capacità di provare sentimenti ed emozioni, sviluppando una sorta di memoria storica. Scopri di più sul libro

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Il bosco in definitiva è un sistema organizzato e questo lo rende ancora complesso da capire e conoscere ma soprattutto più magico.
Del resto non è un caso se la maggior parte delle fiabe e delle storie più tramandate sono accadute nella splendida e intricata cornice del bosco. Ma qui non si tratta di fantasia. Gli studi e le scoperte scientifiche che provano queste capacità delle piante sono numerosi e spiegati molto bene nel DVD La Vita Segreta degli Alberi.

Ma chi è Peter Wohlleben? Di questo autore abbiamo già parlato nell’articolo sul libro La Vita Segreta degli Alberi e L’Orologio della Natura, ma vediamo di conoscerlo meglio. Fin da piccolo voleva vivere a contatto con la natura e la sua massima aspirazione era diventare ambientalista. La strada più naturale per raggiungere questo suo sogno era capire la natura e lavorare nel settore, per questo ha studiato scienze forestali e lavorato per oltre 20 anni nel corpo forestale dello stato. Questa carriera però si interrompe quando decide di mettere in pratica le sue convinzioni ecologico-ambientalistiche per conto proprio, fondando un’impresa che si occupa della pratica del ritorno alla foresta vergine.
Il successo e la particolarità del suo impegno in campo ambientale gli hanno consentito di essere ospite in numerose trasmissioni televisive dove porta il suo contributo in modo attivo per sviluppare una consapevolezza ambientale nel pubblico. Su questi temi svolge con regolarità conferenze e seminari molto apprezzati, proprio come questo che ci fa capire una volta in più quanto è meraviglioso il mondo naturale che ci circonda e quanto sia giusto proteggerlo e conoscerlo fin dall’infanzia.

Acquista La Vita Segreta degli Alberi – Seminario Formativo in DVD di Peter Wohlleben a prezzo scontato qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"