Animali Specchio dell’Anima: un libro per comprendere lo speciale rapporto che si crea tra noi e i nostri amici a 4 zampe!

Condividere la vita con un animale domestico è un’esperienza incredibilmente ricca di significati, che rende le nostre giornate più spensierate e divertenti e lascia un segno per sempre.
Difficile rimanere indifferenti alle richieste di attenzioni di un cane che scodinzola in attesa di un nostro cenno o alla voglia di coccole di un gatto, alle sue fusa e al suo fascino.
Ma vivere con uno o più animali significa anche in un certo senso conoscere meglio noi stessi attraverso di loro, come ci racconta il nuovo ed entusiasmante libro di Ruediger Dahlke e Irmgard Baumgartner dal titolo Animali Specchio dell’Anima | Vivono le nostre emozioni, si fanno carico delle nostre malattie, sono profondamente legati a noi edito da Macro Edizioni e disponibile da aprile 2017.

Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Gli amici a 4 zampe come cani e gatti creano un legame indissolubile con i padroncini che li accolgono in casa come membri della famiglia, sanno riconoscere perfettamente le loro emozioni e gli stati d’animo al punto da riviverle. Queste considerazioni sono il frutto di studi clinici in ambito veterinario e omeopatico che hanno permesso di comprendere, come spiegano a fondo i due autori di questo stupendo libro, che gli animali domestici entrano talmente in sintonia con le persone con cui vivono da farsi perfino carico delle loro malattie. Scopri di più sul libro

Gli animali infatti provano sentimenti, hanno pensieri e alcuni più intelligenti possono sviluppare perfino la consapevolezza di essere.

Questo potente legame si traduce in una capacità dell’animale di alleggerire le nostre anime, rendendo migliori le nostre giornate e aiutandoci a superare le tante difficoltà che la vita ci mette davanti come un lutto, un trasferimento o separazioni che ci coinvolgono emotivamente e coinvolgono anche l’animale stesso.

Animali Specchio dell'Anima libro in offerta

Conosciamo meglio i due autori
Animali Specchio dell’Anima è stato scritto dal Dott. Rüdiger Dahlke, in collaborazione con la Dott.ssa veterinaria Irmgard Baumgartner. Nato nel 1951 il Dott. Dahlke si è laureato in medicina all’Università di Monaco ed è specialista in psicoterapia e nelle terapie che utilizzano pratiche naturali. È tra i promotori del digiuno terapeutico, sia come strumento di purificazione e di miglioramento della salute che come strumento di elevazione spirituale. Felicemente sposato si occupa inoltre della direzione di un centro di medicina naturale fondato proprio con la moglie Margit. Periodicamente svolge attività di formazione con seminari di meditazione e corsi di medicina esoterica. Nella sua carriera ha scritto diversi libri sulla correlazione fra malattie e psiche.
La Dott.ssa Baumgartner è invece una veterinaria, specialista nella cura degli animali domestici, cani, gatti e ad altri animali di affezione. Ha studiato a Monaco di Baviera e si è poi successivamente specializzata nella cura degli animali utilizzando l’omeopatia classica come terapia. In Germania nelle vicinanze di Augusta opera professionalmente in modo continuativo da 10 anni.

Le loro esperienze professionali, di ricerca e di vita si sono unite in questo libro che ci fa capire come prendersi cura di un animale ci aiuti ad evolvere come persone e vivere con un cane, gatto o altro animale d’affezione sia un’esperienza di amore che lega la nostra anima a quella dell’animale, per sempre.

Acquista il libro Animali Specchio dell’Anima di Ruediger Dahlke e Irmgard Baumgartner a prezzo scontato qui