Il Cervello Felice – Il metodo per potenziare la memoria, l’intelligenza e l’intuizione nuovo libro di John Arden in offerta scontata a € 10,97

L’aspettativa media di vita della nostra società è aumentata notevolmente negli ultimi decenni, arrivando a livelli inaspettati se paragonati con quelli delle generazioni precedenti. Siamo diventati più longevi e questo è un dato importante, ma allo stesso tempo siamo sottoposti ad una vita più stressante e a patologie degenerative e invalidanti che possiamo rallentare e in molti casi prevenire mantenendo la mente attiva e allenata.

Per questo motivo studiosi del calibro del dottor John Arden hanno condotto delle ricerche accurate per comprendere come rendere più solide le connessioni neurali che con l’invecchiamento hanno la tendenza ad affievolirsi. La buona notizia è che questi processi neurali sono reversibili e a qualsiasi età è possibile sentirsi più brillanti, tornare ad imparare e migliorare la nostra memoria.

Da questi studi è nato un programma illustrato sapientemente nel volume “Il Cervello Felice – Il metodo per potenziare la memoria, l’intelligenza e l’intuizione” scritto da John Arden ed edito da Sperling & Kupfer che contempla 5 fattori chiave per tenere in forma il nostro cervello al riparo dai segni del tempo. Fra questi troviamo due fattori basilari che non vanno più sottovalutati: l’esercizio fisico e l’alimentazione, ma anche i rapporti sociali e il mantenimento dei giusti stimoli per allentare il cervello perché rimanga agile ed efficiente il più a lungo possibile. Vai al libro Il Cervello Felice qui e leggi subito l’estratto

Entrando nel programma, il libro “Il Cervello Felice” di John Arden si divide in tre parti. La prima è un’introduzione in cui il lettore viene coinvolto in un viaggio alla scoperta dei fondamenti per avere un cervello felice, delle verità che si celano dietro all’invecchiamento del cervello e delle possibilità di riprogrammare la propria mente anche in età avanzata.

Il-Cervello-Felice-John-Arden-libro-recensione-offerte

La seconda parte del volume passa invece all’azione, svelando al lettore le modalità e le possibilità di incrementare la propria longevità cognitiva migliorando le funzionalità del cervello sia agendo a livello mentale con esercizi specifici sia attraverso uno stile alimentare sano e corretto, la socializzazione e una pratica costante di attività fisica. Nel dettaglio l’autore spiega anche quale tipologia di cibi assumere, con un occhio di riguardo ai minerali e ai fitonutrienti, con l’obbiettivo di reintegrare la chimica cerebrale, e soprattutto quali cibi evitare con una particolare attenzione alla trappola dello zucchero e dei grassi.

L’autore conclude poi questo avvincente percorso per la salute del proprio cervello con un focus sulla riduzione delle fonti di stress, con consigli pratici, tecniche di rilassamento, un diario delle attività da seguire e un piano di 7 giorni per dare un nuovo slancio nel raggiungimento del cervello felice. Maggiori informazioni sul libro “Il Cervello Felice” qui

Tutto questo non vale solo per chi ha già solcato la porta della terza età e desidera percepire la propria mente più veloce e leggera, ma anche per studenti alle prese con esami universitari impegnativi e in generale per uomini e donne che vogliono prendersi cura di se stessi affrontando il futuro in modo brillante e appagante.

Acquista il libro “Il Cervello Felice” a prezzo scontato qui