Le Storie di Maui nuovo libro di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi: 111 gradini verso la felicità, fra racconti, tradizione, insegnamenti e saggezza.
Ci sono delle storie e delle leggende che per il modo in cui sono scritte o vengono tramandate hanno la capacità di trasformarci e rendere le nostre vite migliori. Le metafore di cui si fanno portavoce lanciano infatti messaggi potentissimi e lezioni da cui trarre ispirazione, per imparare a vedere le cose in un modo diverso e ad essere più felici.
Come uomini abbiamo da sempre trasmesso e condiviso insegnamenti attraverso racconti e storie, e al giorno d’oggi ancora sentiamo il bisogno di recuperare questa dimensione a cavallo fra immaginazione e realtà, per alimentare quel lato fantasioso e creativo che ci caratterizza.
E’ quanto accade leggendo il nuovo libro Le Storie di Maui | 111 gradini verso la felicità di Giovanna Garbuio, Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi edito da L’Età dell’Acquario Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui
Di Maui abbiamo già sentito parlare e abbiamo imparato a conoscere questo eroe e semidio originario della Polinesia nell’interessante libro Il Viaggio di Maui.
Già da bambino, come ci racconta Giovanna Garbuio, Maui si distingueva per la sua forza, il coraggio, la decisione e il carattere orgoglioso. Leggi qui la recensione de Il Viaggio di Maui | La vera storia dell’Ho’oponopono
Nel libro Le Storie di Maui il nostro personaggio della mitologia hawaiana, un po’ imbroglione e discolo, si lancia in nuove avventure coinvolgenti e divertenti, che ci avvicinano ancora di più alla sua figura che nelle sue molteplici sfaccettature in fondo rappresenta un po’ ognuno di noi.
È proprio questa sua condotta che rende gli insegnamenti presenti nei i 111 racconti ancora più utili, seguendo una sorta di percorso di crescita personale che fa il lettore insieme a Maui, un viaggio basato sulle lezioni dello sciamanesimo e dell’Ho’Oponopono.
Alcune di queste storie sono tratte da diverse culture, ma la maggior parte prendono spunto proprio dalla mitologia classica hawaiana. Per il popolo hawaiano era infatti una prassi quella di riadattare le esperienze reali in forma di racconti e tramandare così conoscenza e saggezza ai presenti e alle generazioni future.
Ma quello che ci piace di più di Maui è decisamente la sua capacità di lanciarsi in imprese mitiche pur mantenendo sempre uno spirito scherzoso. Lo stesso deve aver pensato la Disney che nel 2016 ha dedicato a Maui un lungometraggio animato davvero spettacolare.
Chi sono gli autori de Le Storie di Maui?
Le storie di Maui è stato scritto a tre mani. Giovanna Garbuio si occupa di crescita personale e spirituale diffondendo le tematiche legate all’Ho-oponopono con seminari, interviste radiofoniche e televisive, nonchè ebook, video e audio.
Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi sono invece autori e conferenzieri con numerose specializzazioni, Master Reiki in diversi stili (alcuni appresi direttamente dai fondatori), operatori Shiatsu e insegnanti di Tecniche Taoiste, Sciamanesimo Hawaiano e Ho’oponopono.
Ma in definitiva perché leggere Le Storie di Maui?
Di sicuro per ritrovare se stessi e riacquistare la felicità partendo dalle piccole cose. Il viaggio del nostro personaggio attraverso i racconti è un percorso dentro ognuno di noi, alla scoperta della nostra essenza, passando in rassegna situazioni e sentimenti, per comprendere qualcosa in più sul senso della vita.
Acquista il libro Le Storie di Maui a prezzo scontato qui