La Dieta Vegan per lo Sport libro in offerta: ricette e consigli di alimentazione a base vegetale per sporivi amatoriali e professionisti.

L’alimentazione è un tema davvero molto sentito in questi ultimi tempi. Dopo il boom consumistico e l’avvento delle grandi industrie alimentari che hanno imposto stili di consumo e di alimentazione, in alcuni casi senza alcun senso etico e rispetto verso l’ambiente e gli animali, le persone iniziano oggi a riacquistare coscienza e a farsi delle domande.

Essere vegani non è più solo una moda o una scelta vista con curiosità, ma sta diventando a tutti i livelli sempre di più un’esigenza, per sentirsi meglio sia mentalmente che fisicamente. E quando si parla di fisico il primo pensiero va agli sportivi, sottoposti ad ore di allenamenti, e a chi pratica attività fisica solo per passione nei ritagli di tempo libero.
La buona notizia è che anche chi si dedica a corsa, nuoto e tennis a livello professionale sta iniziando a conoscere i benefici di una alimentazione vegana, come ci svela il nuovo libro di Ettore Pelosi ed Eduardo Ferrante dal titolo La Dieta Vegan per lo Sport | Consigli e ricette per sportivi amatori e professionisti edito da Macro Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Questo libro prezioso è frutto di anni di studio ed è utile non solo per atleti professionisti, ma anche per chi pratica nuoto, tennis, corsa a livello amatoriale, per chi si allena e va a giocare a calcio e per chiunque voglia ritrovare l’energia e mangiare bene.
L’alimentazione vegana, se ben seguita, infatti porta i giusti macro e micronutrienti per aiutare nell’attività fisica e nella vita di tutti i giorni. Scopri di più sul libro

Ecco quindo che il libro La Dieta Vegan per lo Sport risponde a tutti i dubbi e alle domande su come fare una dieta vegan bilanciata, con i minerali e le sostanze nutrienti necessarie, povera di grassi e zuccheri e soprattutto senza prodotti di origine animale.
Tutto viene presentato in modo davvero facile e intuitivo. In più le deliziose ricette a base vegetale presenti nel libro, catalogate in base al tipo di attività sportiva, faranno venire voglia di dieta vegana anche ai più golosi!

Ma conosciamo meglio gli autori del libro La Dieta Vegan per lo Sport.
Eduardo Ferrante nella sua carriera ha insegnato cucina naturale presso la Scuola Lorenzo de Medici di Firenze, un istituto di formazione che vanta oltre 40 anni di esperienza ed è fra le prime scuole di lingua e cultura italiana con un’offerta formativa e specialistica riconosciuta in tutto il mondo, grazie anche ai corsi di cucina di alto livello. Il nostro autore ha viaggiato moltissimo all’estero e ha avuto la possibilità di approfondire le sue conoscenze sulla cucina vegana e crudista. Ha sviluppato inoltre un sito web dal titolo VivirVegan che propone eventi, corsi di formazione aggiornamenti e novità sul mondo vegan. Attualmente è impegnato professionalmente nella città di Torino.

Ettore Pelosi invece è un medico con specializzazione in medicina nucleare. Completano la sua formazione due master nella scienza dell’alimentazione dei quali il primo è un Master Internazionale di II Livello in Nutrizione e Dietetica e il secondo un Master Internazionale di I Livello in Nutrizione e Dietetica Vegetariana. Le sue passioni più forti sono da sempre la scienza dell’alimentazione e il podismo. Per questo motivo ha trasformato questi suoi interessi in una missione e oggi, grazie alle sue competenze, lavora come medico nutrizionista nei suoi studi di Torino.

Acquista il libro La Dieta Vegan per lo Sport a prezzo scontato qui

Scopri altri libri e letture a prezzi scontati

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"