Best Brain il libro che ci insegna ad ottenere risultati incredibili scegliendo il momento giusto della giornata per ogni attività.
Non tutti i giorni sono uguali, ma soprattutto non sempre ci sentiamo pronti per affrontare le sfide che la giornata ci mette davanti. Quante volte ci capita di pensare che adesso non sia un buon momento per fare una determinata cosa, risolvere un problema o trovare una soluzione, e in effetti bastava attendere qualche ora per facilitarci il lavoro e uscirne con successo.
Di sicuro questo posticipare non è causale e non è sempre determinato da pigrizia, ma è più una sorta di messaggio che arriva da dentro ognuno di noi e che ci dice che in quell’istante non siamo pronti.
Del resto siamo governati da ritmi naturali che ci supportano dei vari compiti da svolgere e per chi si sta chiedendo come combinare questi ritmi con le nostre reali necessità ecco un libro davvero interessante: Best Brain | Ottieni risultati incredibili scegliendo il momento giusto di Garth Sundem edito da Sperling & Kupfer.
Vai alla scheda e all’estratto del libro qui
Questo libro è un vero condensato di cronobiologia (quella disciplina che studia i ritmi biologici) e di benessere e salute del cervello. Tutto parte infatti da questo organo così affascinante e per molti aspetti ancora misterioso. Il cervello infatti, in base ai ritmi naturali, sarebbe più predisposto a specifici compiti in determinati momenti della giornata, mentre in altri meno reattivo.
Il libro Best Brain aiuta proprio a scoprire quali siano queste fasi da giocarsi in modo prezioso perché la giornata sia meno faticosa e più produttiva.
L’ora giusta è quindi determinante per svegliarsi al mattino riposati, concentrarsi, essere organizzativi sul lavoro, studiare e memorizzare qualsiasi cosa.
La mente non è sempre reattiva allo stesso modo, perciò chi trascorre ore e ore sui libri senza ricordare nulla a questo punto può cambiare strategia e scegliere l’orario migliore per dedicarsi allo studio.
Perfino l’alimentazione incide sulla concentrazione.
Lo stesso vale per gli sportivi, non tutte le ore del giorno sono infatti indicate per ottenere risultati a livello fisico e muscolare.
Come ci racconta Garth Sundem nel libro Best Brain tutto dipende quindi dai cicli costanti secondo i quali funziona il nostro cervello e se impariamo a conoscerli e a regolarci in base ad essi potremmo raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo in modo migliore e con meno stress.
Ovviamente non sempre è possibile decidere in modo autonomo quali attività svolgere e quali posticipare al ciclo più idoneo, ma anche in questi casi Best Brain ci fa apprendere un metodo per stimolare il cervello e offrire comunque delle performance alte.
Non resta che leggere questo volume ricco di suggerimenti, per conoscere la cronobiologia e seguire la scansione della giornata proposta, mettendo in pratica ogni fase per sentirci sempre pieni di energia!
Acquista il libro Best brain di Garth Sundem a prezzo scontato qui