La Vita Segreta degli Alberi di Peter Wohlleben in offerta a € 15,81 sconto 15%: per scoprire tutto quello che mai avremmo pensato sul bosco e sulle piante.

Il bosco è un luogo affascinante che permette di rigenerare i pensieri, rilassarsi ascoltando il canto dei suoi abitanti e sentirsi in armonia con la natura. Chi ha avuto la fortuna di nascere in campagna a contatto con prati, alberi e boschi, o chi abita in città ma appena può organizza delle gite lontano dal rumore e dal traffico, sa bene quando una passeggiata in un bosco ricarichi le batterie.
Della stessa idea è anche il guardaboschi Peter Wohlleben autore di un nuovo libro davvero interessante: La Vita Segreta degli Alberi | Cosa mangiano, quando dormono e parlano, come si riproducono, perché si ammalano e come guariscono disponibile dal 5 settembre 2016 e pubblicato da Macro Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

La Vita Segreta degli Alberi fa parte di quei libri che leggendoli sorprendono, pagina dopo pagina, e insegnano a stupirsi nuovamente o magari per la prima volta di quanto la natura sia incredibilmente organizzata.
Il bosco infatti cela molti segreti e Peter Wohlleben, guardia forestale per oltre vent’anni, ambientalista, esperto in scienze forestali e oggi direttore di un’impresa promotrice del ritorno alla foresta vergine, ha voluto svelarceli offrendoci una finestra privilegiata sul sistema vita delle piante. Scopri di più sul libro

Il suo lavoro quotidiano lo ha infatti portato ad interessarsi costantemente alla vita degli alberi, cercando di conoscere il loro linguaggio e il loro modo di comunicare, al punto oggi da portare avanti un’idea di ritorno alla foresta vergine. Il volume dà molto spazio alle storie reali frutto di esperienza sul campo e alle più attuali scoperte scientifiche sulle capacità degli alberi.

Come ci racconta l’autore, gli alberi di fatto provano emozioni, comunicano fra loro, hanno un sistema organizzato di riproduzione e si occupano della cura delle piante giovani e di quelle ormai vecchie e malate. Il loro mondo assomiglia molto al nostro, considerando poi che le piante possono anche scottarsi al sole e la loro corteccia si segna di rughe tanto quanto il nostro viso con il passare del tempo.
Un mondo quindi sconosciuto e allo stesso tempo così vicino che ci lascia a bocca aperta, increduli all’idea che una pianta possa avere un sistema di ricordi e di memoria, che avvisi le sue simili in caso di infestazioni perché possano difendersi, che provi dolore e perfino paura.

La prossima passeggiata nel bosco non sarà più la stessa dopo aver letto questo libro così genuino e coinvolgente, che ci insegna molto avvicina alle piante invitandoci a comprenderle un po’ di più. In definitiva un libro per lettori di qualsiasi età, consigliato a chiunque ami la natura e voglia rimanerne piacevolmente sopreso!

La Vita Segreta degli Alberi di Peter Wohlleben a prezzo scontato qui