Video auguri festa della donna 8 marzo: frasi, messaggi e fiori per festeggiare ogni giorno le donne.

Stai cercando un video per fare gli auguri a tutte le donne oppure ad una in particolare in occasione della Festa della Donna 8 marzo?

Grazie a WhatsApp e ai nostri dispositivi come iPhone o Smartphone Android fare gli auguri per un evento in particolare e condividere un pensiero che viene dal cuore oggi è diventato ancora più facile, ma soprattutto più creativo e divertente.
Quindi anche in occasione dell’8 marzo inviare un video di auguri per la Festa della Donna è sicuramente un’idea originale e molto apprezzata, perchè no condividendolo tramite Smartphone oppure pubblicandolo sul proprio profilo Facebook o su quello della donna a cui vogliamo fare gli auguri.
Clicca qui e vai ai video messaggi auguri festa della donna

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Ma perché si festeggia la Festa della Donna e perché è l’8 marzo?
In realtà questo avvenimento prende il nome di Giornata Internazionale della Donna, ma in Italia è da sempre comunemente chiamato “Festa della Donna”.
Si festeggia per ricordare tutte le lotte portate avanti dalle donne per la conquista di un riconoscimento sociale e della parità di diritti, ma anche per non dimenticare le discriminazioni subite e la violenza di cui molte sono state e sono ancora purtroppo spesso vittime.
Non risultano invece esserci certezze sulla scelta della data, ma per convenzione è ormai l’8 marzo.

Perchè nel giorno della festa della Donna si regalano mimose?
La Mimosa è il fiore rappresentativo di questa giornata, con il suo colore giallo sgargiante, la sua fioritura proprio in questo periodo e il suo profumo intenso.

Video messaggio auguri festa della donna

Si tratta di un’usanza tutta italiana per la festa della donna ed è stata introdotta a metà degli anni ’40, come simbolo distintivo di questa lotta per i diritti, contro violenza e discriminazioni.

E allora quest’anno oltre a comprare una bella mimosa, facciamo sentire speciali tutte le donne che ci circondano inviando loro un pensiero che le valorizzi, come questo video con bellissime frasi che sicuramente apprezzeranno.

Questo video auguri festa della donna può essere inviato ad una sorella, alla propria figlia, moglie o fidanzata, ma anche alla nonna e alla mamma, la prima donna della vita. Le frasi e le foto si prestano perfettamente anche per chi cerca un video festa della donna da inviare ad amiche e colleghe di lavoro. Vai ai video Buona Festa della Donna qui

Ovviamente è scontato ma importante ricordare che la festa delle donne non è solo l’8 marzo ma tutti i giorni dell’anno!
Buona festa della donna a tutte!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"