Vegan Street Food: raccolta di ricette da tutto il mondo proposte in stile vegan e salutista!
Se fino a qualche tempo fa i vegani rappresentavano una minoranza ritenuta purista e alternativa, oggi l’universo vegano è un mondo che affascina e sono sempre più gli italiani che si sono convertiti a questo stile di vita.
Si tratta di una tendenza in costante crescita, sono infatti secondo una recente fonte Eurisko quasi 6.000 gli italiani che ogni settimana si avvicinano a questa filosofia di vita (prima vegetariana e poi vegana) che però per essere seguita nel modo migliore richiede molta fantasia e curiosità, sapientemente soddisfatta dalle tante ricette sfiziose e ben bilanciate presenti nel nuovo libro di Valerio Costanzia ed Eduardo Ferrante.
“Vegan Street Food | Il cibo di strada… A casa tua 150 ricette da tutto il mondo” disponibile dal 16 novembre 2015 è una raccolta di ricette veloci, deliziose e allo stesso tempo anche salutiste, che ripercorrono culture e tradizioni vicine e lontane. Prenota subito il libro qui e leggi l’estratto
Il volume passa in rassegna le squisitezze italiane di cui il nostro paese può andare davvero fiero e le diverse abitudini dell’Europa Continentale e Mediterranea, per approdare poi a mondi gastronomici più distanti come quelli del Medio Oriente, Estremo Oriente e Africa, scoprendo anche le usanze culinarie dell’America latina e del Nordamerica. Tutto questo reinterpretato in puro stile vegan, con ricette prive di derivati animali, come latte, carne, pesce e uova, ma con piatti che esaltano i sapori e stupiscono anche i palati più esigenti.
La fonte di ispirazione è lo street food, quel cibo di strada celebrato oggi come cattedrale del gusto anche da critici, gastronomi e grandi chef stellati. Il cibo di strada infatti è quello più in grado di far risaltare le peculiarità del territorio, come dimostrano Valerio Costanzia ed Eduardo Ferrante. Acquista “Vegan Street Food” a prezzo scontato qui
“Vegan Street Food | Il cibo di strada… A casa tua 150 ricette da tutto il mondo” non è solo un libro da leggere e un manuale pratico, ma un volume che delizia anche la vista, con le immagini delle ricette confezionate a regola d’arte in perfetto stile street food.
Dai bretzel tedeschi alle amate pizzette, dalla zuppa Mohinga del Myanmar fino alla maionese vegan, le jacket potatoes irlandesi, le empanadas tipiche dell’America Latina e le mandorle pralinate russe: il percorso culinario è ricco e svela qualcosa in più anche sui luoghi dove tipicamente si cucinano questi cibi.
Molto utili e simpatiche sono infatti le annotazioni “Appunti di strada” dove gli autori raccontano curiosità, aneddoti e consigli relativi alle ricette e agli ingredienti genuini che le compongono. In definitiva un viaggio culinario che conquista il palato e appassiona chi ha scelto questo stile di vita sano e consapevole, ma che ci sentiamo di consigliare anche a chi si avvicina per la prima volta all’universo Vegan e desidera saperne di più!
Maggiori informazioni sul libro “Vegan Street Food” qui