Vedopolis: un gioco ideato da Maurizia Mancini per sviluppare le abilità visive e cambiare prospettiva.
Il gioco per i bambini è un’attività che insegna a relazionarsi, apprendere sempre cose nuove e migliorare la propria personalità interagendo con gli altri.
Giocare è un mezzo fondamentale per sviluppare la propria intelligenza intuitiva e conoscersi meglio, non solo per i più piccoli ma anche per gli adulti che non dovrebbero mai perdere quella genuinità e quella spontaneità che solo giocando riescono ad emergere.
Ed ecco un gioco pensato sia per bambini che per adulti, per l’apprendimento, le relazioni e una migliore gestione dello spazio. Il nome è Vedopolis | Il gioco delle abilità visive che ti aiuta a cambiare prospettiva ideato da Maurizia Mancini, formatrice aziendale, coach ed esperta fra le altre discipline di comunicazione, semiotica, espansione della creatività e percezione. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui
Vedopolis è una città che vede i suoi abitanti, gli Spostati di sopra e gli Spostati di sotto, alle prese con alcune difficoltà poiché improvvisamente non sono più in grado di capirsi e di conseguenze andare d’accordo. Il ponte che congiungeva le due frazioni è scomparso e da quel momento si sono create due fazioni non parlando più la stessa lingua e si trovano ad avere due visioni contrapposte.
L’obiettivo? Lavorare sodo per riportare la pace e l’armonia a Vedopolis, ma soprattutto arrivare ad un punto di vista condiviso. Scopri di più sul libro
Vedopolis non è solo uno strumento educativo con 3 livelli di difficoltà (da facile a difficilissimo) che si adattano a bambini e adulti, ma è soprattutto uno strumento di optometria pensato per sviluppare la discriminazione visiva e alcune aree come la memoria, la vista, la percezione, l’orientamento e la psicomotricità intesa come coordinazione occhio-mano.
Inoltre focalizzandosi sulle interazioni, Vedopolis va a lavorare sul problem solving, stimola l’attitudine a mettersi nei panni degli altri e promuove le capacità sociali e relazionali, la creatività e la concentrazione: tutti aspetti importantissimi sia per il bambino, che dovrà misurarsi con crescenti difficoltà, sia per l’adulto che nella vita si trova costantemente in situazioni e sfide da fronteggiare.
Fra tabelloni, carte, un vetro magico, dadi e costruzioni la storia si snoda e si arriva ad un lieto fine per gli abitanti di Vedopolis, ma ci vuole impegno e dedizione, tanto quanto in ogni aspetto della quotidianità. In definitiva, usando le parole impresse sulla confezione, Vedopolis è un gioco per cambiare visione e trovare soluzioni e giocando sicuramente è più facile apprendere questi importanti aspetti ad ogni età!
Acquista il libro Vedopolis di Maurizia Mancini a prezzo scontato qui