Seconda serata Sanremo 2014: gli artisti, gli ospiti, le novità e gli aggiornamenti
Dopo una prima serata dove non si può proprio dire che la musica abbia davvero fatto da protagonista, la 64° edizione del Festival di Sanremo 2014 prosegue con un secondo appuntamento che si prospetta ricco di novità, soprattutto per gli amici di Twitter coinvolti in momenti di commento collettivo distinti dall’hashtag #Sanremo2014 che risultano essere molto più divertenti della kermesse in onda.
Media telespettatori prima serata Sanremo 2014
La media degli ascolti della prima serata di Sanremo 2014 ha visto uno share del 46,09% e 10.938.738 telespettatori incollati al video in attesa degli artisti che non arrivavano mai, circa 2 milioni di telespettatori in meno della scorsa edizione. Ma questa sera saranno in gara i super favoriti, Noemi e Renga insieme ad altri campioni e ospiti che hanno fatto la storia della musica italiana.
Gli album, le canzoni e gli artisti già disponibili su iTunes. Clicca qui
La raccolta dell’Album di Sanremo 2014 completo in prevendita.
Cantanti in gara seconda serata Sanremo 2014
Questa sera si esibiranno in ordine di uscita un atteso Francesco Renga con “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”, seguito dall’eclettico Giuliano Palma, con “Così lontano” e “Un bacio crudele”, e dalla rossa Noemi con due pezzi che lei stessa non definisce in pieno stile sanremese “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”.
La quarta esibizione toccherà quindi a Renzo Rubino con “Ora” e “Per sempre e poi basta” seguito da Ron, uno dei cantautori italiani più completi che dopo un silenzio discografico di 4 anni ha pubblicato un album molto apprezzato nel 2013 e ora si appresta alla sfida sanremese con “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”.
A chiudere la seconda serata di Sanremo 2014 ci penseranno poi Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” e “Una rigenerazione” e Francesco Sarcina, con “Nel tuo sorriso” e “In questa città”, solista ormai dal 2013 dopo una lunga collaborazione ne Le Vibrazioni.
Come per quanto riguarda la prima serata anche in questo caso parteciperà alla gara solo uno dei due brani e la votazione seguirà il criterio misto, ovvero televoto più Giuria della Stampa.
Nuove proposte seconda serata Sanremo 2014
La seconda serata del Festival di Sanremo 2014 sarà l’occasione anche per ascoltare 4 degli 8 artisti nuove proposte: Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba.
Stesso criterio di votazione anche per questi giovani alla prima esperienza sanremese, ma solo due dei quattro artisti accederanno alla quarta serata di venerdì.
Ospiti seconda serata Sanremo 2014
Attesissimi poi gli ospiti musicali come Claudio Baglioni, amato da un pubblico trasversale, e quelli internazionali come il cantautore canadese Rufus Wainwright contestato dai gruppi cattolici e dai Papaboys per i testi delle sue canzoni. Il cantautore si è detto assolutamente sorpreso per questa strana accoglienza e tiene a precisare che Gay Messiah non si riferisce né a Gesù né ad altri simboli religiosi, ma ad un mondo dove l’omosessualità viene rispettata e dove gli omosessuali hanno gli stessi diritti degli etero. Rufus Wainwright si esibirà quindi con due brani “Across The universe” e “Cigarette and Chocolate Milk”.
Clicca qui e segui la diretta della seconda serata di Sanremo 2014 minuto per minuto
Scarica gratis “Under the Rain” il singolo dei CROWNLAN