Speciale Festival di Sanremo 2014: prima serata dell’evento più atteso
Mancano poche ore all’inizio del Festival di Sanremo 2014 e come sempre non mancano le curiosità, le critiche sulle scelte musicali, le polemiche sui cachet milionari e gli ospiti, le tante incognite e i pronostici anticipati sul futuro vincitore del festival nazional-popolare più atteso!
Qualcuno sostiene che Sanremo sia una sorta di manna dal cielo. Per qualche giorno infatti alleggerisce gli animi di noi italiani alle prese con una crisi la cui fine sembra essere ben lontana e con il suo carrozzone colorato e le consuete canzonette orecchiabili allontana il pensiero dalla recente crisi di governo e dalle ormai quotidiane consultazioni.
Quel che è certo è che il Festival di Sanremo, da momento di passerella per gli artisti, la città dei fiori e la musica italiana, è diventato un “minestrone” dove galleggiano politica, proteste, preoccupazioni da parte del Codacons sul televoto, demagogia e perfino moniti da parte della Chiesa e del mondo cattolico che si sono scagliati contro il blasfemo artista Rufus Wainwright, ospite nella serata di mercoledì.
Grillo a Sanremo?
Tensione alta anche per il probabile intervento di Grillo che sarebbe pronto a salire sul palco di Sanremo non come comico ma per un comizio o per un’azione di disturbo, avendo a quanto pare acquistato dieci biglietti per entrare alla kermesse. Come sempre chi vivrà vedrà, sarebbe un bel colpo di scena e ancora una volta la dimostrazione che Sanremo ormai con la musica ci azzecca poco!
Fabio Fazio e l’irresistibile Luciana Littizzetto invece sono già pronti, come del resto Pif (Pierfrancesco Diliberto) con la sua anteprima al festival e naturalmente il popolo della rete che si scatenerà con l’hashtag #Sanremo2014 fra Facebook e Twitter in momenti di commento collettivo sempre esilaranti.
Chi vince Sanremo 2014?
Questa sera si esibiranno 7 dei 14 campioni in gara con 2 canzoni a testa: Arisa, Frankie Hi-Nrg mc, Antonella Ruggiero, l’ormai presenza consolidata Raphael Gualazzi quest’anno con The Bloody Beetroots, Cristiano De André, Perturbazione e una voce che mancava da un po’ Giusy Ferreri.
Dei due brani presentati solo uno rimarrà in gara e la votazione avverrà con un sistema misto, in altre parole attraverso il televoto del pubblico e la Giuria della Stampa.
Ospiti prima serata Sanremo 2014
Fra una canzone e l’altra questa sera sono pronti ad intervallarsi i presenter dei campioni in gara come Tania Cagnotto e Cristiana Capotondi, e ospiti di eccezione, come Laetitia Casta, Raffaella Carrà per omaggiare i 60 anni della Rai e l’attesissimo Luciano Ligabue, prima volta ospite a Sanremo con in più un ricordo speciale dedicato al grande Fabrizio De Andrè. L’ospite internazionale sarà invece il cantautore inglese Yusuf Islam, meglio conosciuto come Cat Stevens.
Cerca su iTunes il tuo brano preferito di Sanremo 2014 e se vuoi aggiungi gratuitamente un Mp3 alla tua playlist preferita!
Clicca qui e scarica gratuitamente “Under the Rain” il singolo dei CROWNLAN.
Una contaminazione di stili…un suono originale creato senza strumenti, solo con le voci!
Puoi fare il download della canzone anche a questa pagina inserendo il codice “Sanremo”


