Festival di Sanremo 2014 seconda serata: la diretta dell’evento, i commenti, gli artisti in gara, gli ospiti, le novità e i colpi di scena (sempre che ce ne siano!).

Il Prefestival raccontato dal geniale Pif, artista spontaneo che piace per la sua originalità, forse un po’ incompreso nella kermesse sanremese ma sicuramente una delle note più positive di questo festival, la comicità di Luciana Litizzetto che ancora dobbiamo veramente vedere all’opera, un Fabio Fazio che ci auguriamo non canti lasciando invece lo spazio alla vera musica, ospiti italiani e internazionali, questo e molto altro seguendo in diretta la seconda serata del Festival di Sanremo 2014!

Gli artisti in gara questa sera saranno Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina, accompagnati da personaggi dello sport e del cinema, ospiti musicali come Rufus Wainwright e Claudio Baglioni.
 

album sanremo 2014 offerta

Gli album, le canzoni e gli artisti già disponibili su iTunes Clicca qui

La raccolta dell’Album di Sanremo 2014 in offerta a € 11,80

 
seconda serata sanremo 2014 campioni
 
Ore 20:40 | Inizio Prefestival con Pif. Intervista alla “nota” stilista sanremese Dafne che conferma che il Festival di Sanremo 2014 per ora “è un po’ moscio”. Omaggio floreale a Laetitia Casta, Pif è sempre il migliore e ironizza sul nome del fiore “ranuncolo…foruncolo”. Intervista ad Agus della Vita in Diretta che a quanto pare non riesce ad entrare al Festival e questa situazione sta molto a cuore a Pif. Immagini di Grillo “…ma neanche Beppe Grillo caga Agus”. Increscioso imprevisto all’inizio del festival, nonostante 20 giorni di prove il video iniziale non parte! Pif riprende tutto con grande simpatia e innocente leggerezza!
 
Ore 20:56 | Omaggio a “Non è mai troppo tardi” programma condotto da Alberto Manzi per promuovere l’alfabetizzazione in Italia
 
Ore 21:01 | Arrivano le Gemelle Kessler. Nonostante l’età mostrano una forma fisica invidiabile, ma siamo sicuri il pubblico di Sanremo apprezzi questo tipo di varietà demodè??
 
Ore 21:05 | Fazio si scusa per gli eventi della serata precedente e ricorda che il Festival di Sanremo è un momento di festa dedicata alla musica…si ma vogliamo la musica!!
 
Renga Vivendo Adesso Sanremo 2014Ore 21:07 | Francesco Renga sul palco, primo pezzo “A un isolato da te” brano adulto in pieno stile sanremese. Litizzetto nota i bracciali al polso di Renga e se ne esce con “sembri il Mago Otelma!” Subito dopo Renga chiede acqua e caramella e Litizetto “Cosa vuoi fare anche la pipì?”. Secondo brano “Vivendo adesso” (passa il turno), un po’ altalenante…chissà se piacerà. Premiano le Kessler, ma in sessant’anni di Rai non l’avranno mai raccontata prima la loro storia??
 
Ore 21:22 | Primo Festival di Sanremo per Giuliano Palma che, come primo brano, canta “Così lontano” (passa il turno). C’è lo zampino di Nina Zilli, il pezzo è molto simile a “Per sempre” e “L’uomo che amava le donne”. C’è molto sole a Sanremo questa sera secondo Palma che indossa un paio di occhiali total black o forse è di buon auspicio per la stagione che verrà. Secondo pezzo “Un bacio crudele”, canzone estiva ma manca di energia!
 
Noemi Made in London album sanremo 2014Ore 21:40 | Arriva la brava Noemi vestita da bomboniera rosa, parte in anticipo o comunque fuori tempo, forse un problema di audio in cuffia.
Primo brano “Un uomo è un albero”, orecchiabile con richiami afro. Secondo brano “Bagnati dal sole” voce pungente e penetrante, il pezzo merita, coinvolge il pubblico. “Bagnati dal sole” che passa il turno sarà sicuramente un tormentone estate 2014.
 
Ore 21:59 | Canta Renzo Rubino. Primo brano “Ora” (che passa il turno), interpretazione energica, ma il pezzo è un po’ ridondante e sembra non esplodere, va di moda il vocalizzo in falsetto alla Raphael Gualazzi. Seconda canzone “Per sempre e poi basta”, cambio di atmosfera, testo inquietante e si torna cupi.
 
Ore 22:14 | Franca Valeri, una delle signore della televisione italiana, del teatro, del cinema e della radio. A 93 anni è una donna coraggiosa e un esempio di grande dignità.
 
Ore 22:28 | Sul palco dell’Ariston arriva Ron. Primo brano “Un abbraccio unico”, pezzo sanremese ma senza pretese, e fa anche rima! Seconda canzone “Sing in the rain”, evocazioni folk, pezzo orecchiabile e spensierato.
Il meglio di Saremo 2014 però continua ad essere su Twitter, grazie a tutti gli amici del Social Network per essere così divertenti e unici.
 
baglioni con voiOre 22:47 | Ospite musicale della serata: Claudio Baglioni, alla sua seconda apparizione sanremese. La prima volta fu 30 anni fa.
Grande energia e carica interpretativa in alcuni dei suoi brani più famosi come “Questo piccolo grande amore”, la nostalgica “Sabato pomeriggio”, “Strada facendo”, “Avrai”, “Mille giorni di te e di me”. L’Ariston canta e sogna, celebrando uno dei cantanti più amati. A gran voce il pubblico chiede il bis. A giorni partirà il ConVoi Tour.
 
Ore 23:23 | Arriva Riccardo Sinigallia ex Tiromancino con il brano “Prima di andare via” (passa il turno). Voce delicata, testo come sempre ricercato, ipnotico. Secondo brano “Una rigenerazione”, stesso stile, un po’ ridondante. La presenter è Veronica Angeloni, abito rosso sgargiante con prese d’aria frontali.
 
Francesco Sarcina Io Sanremo 2014Ore 23:39 | Ultimo campione in gara Francesco Sarcina che canta “Nel tuo sorriso”. Strofe inquietanti, ritornello aperto nel suo stile, orecchiabile e sicuramente radiofonico. Purtroppo non convince ancora molto da solo sul palco senza band.
Secondo brano “In questa città”, poche novità rispetto al pezzo precedente. Durante la votazione Sarcina “gioca” con il cellulare e immortala pubblico e orchestrali, non riesce a contenere la tensione, che sia un caso di iperattività?
 
Ore 23:59 | Ospite internazionale: Rufus Wainwright. Il cantante canadese contestato dai Papaboys presenta due brani “Across The universe” e “Cigarette and Chocolate Milk”, difficile però trovare qualcosa di blasfemo in questa esibizione. E’ un appassionato di Verdi e un amante dell’opera, stile elegante e delicato.
 
NUOVE PROPOSTE SECONDA SERATA SANREMO 2014
 
Ore 00:15 | Inizia la gara delle nuove proposte. Peccato lasciare questi artisti sempre alle ultime fasi della serata e con una nota polemica viene da pensare che questa situazione sia rappresentativa del posto riservato ai giovani nel nostro paese.
Canta Diodato “Babilonia”, dopo un momento sommesso iniziale questo artista esprime bella grinta e capacità vocale. A seguire Filippo Graziani con “Le cose belle”, sicuramente la versione studio renderà di più.
Arriva quindi sul palco Bianca con “Saprai”, voce importante, bella presenza scenica.
Infine chiude la gara delle nuove proposte Zibba con “Senza di te”, voce interessante, interpretazione fresca e malinconica, bell’intervento del sax.
Arriva Fazio in vestaglia, vista l’ora ci sta.
 
Ore 00:46 | Passano il turno Diodato con “Babilonia” e Zibba con “Senza di te”. Rivedremo tutte le nuove proposte, anche quelle escluse dalla finale di venerdì, sabato durante la serata finale del Festival di Sanremo 2014.
Fabio Fazio saluta e ringrazia, dando l’appuntamento a domani sera per la terza serata di Sanremo 2014. 00:49