Rhodiola | Il più potente rimedio antistress nuovo libro di Jean-François Astier in offerta a € 8,42 sconto 15%.

La fitoterapia è una pratica antichissima che vede l’utilizzo delle piante o di estratti vegetali per alleviare e curare alcune malattie o in alcuni casi per offrire sollievo e benessere psicofisico.

Nonostante molte piante abbiano davvero poteri medicamentosi e siano perfino in grado di interagire con i medicinali assunti (vedi l’iperico), la medicina classica stenta a riconoscerne gli effetti e, invece di affiancare il percorso fitoterapico a quello tradizionale, preferisce proseguire su binari opposti. Solo in Gran Bretagna la figura del fitoterapeuta è stata istituzionalizzata e questo significa un grande passo avanti nel riconoscimento di un potere curativo delle piante, soprattutto per quelle problematiche legate al nostro tempo, in primis lo stress.

Fra i rimedi fitoterapici più efficaci per combattere la sindrome dello stress troviamo la rhodiola, descritta sapientemente nel nuovo libro del naturopata ed erborista Jean-François Astier: Rhodiola | Il più potente rimedio antistress edito da Il Punto d’Incontro Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

In questo libro di 128 pagine l’autore, direttore della Scuola francese di erboristeria e redattore di note riviste del settore, ci svela tutto su questa pianta benefica, possibile alleata in ogni momento, a maggior ragione quando ci si sente giù di tono.
La Rhodiola, come racconta l’autore, è una pianta originaria della Siberia ed è più forte del ginseng. Le sue funzioni principali sono quelle di aiutare l’organismo ad essere più efficiente contro le tensioni e lo stress quotidiano, agire nei confronti sistema immunitario come un agente immunostimolante e proteggere il cuore e la circolazione.

Scopri di più sul libro qui

Secondo le ricerche condotte da Jean-François Astier la Rhodiola inoltre ha la capacità anche di fornire più forza fisica, benessere mentale e concentrazione: in definitiva un mix perfetto per sconfiggere gli stati di stress che in molti casi portano alla depressione e agli attacchi di panico.

Rhodiola Il più potente rimedio antistress

A chi è dedicato questo libro?
Rhodiola | Il più potente rimedio antistress è un volume perfetto per tutti quelli che sentono il bisogno di un aiuto contro l’ansia e anche per chi, nonostante tutte le diete, non riesce a liberarsi dei chili di troppo ed è in sovrappeso: la rhodiola infatti agisce anche sulla riduzione del grasso.
Inoltre, come ricorda Jean-François Astier è un rimedio fitoterapico ideale anche per chi studia o necessita di grandi energie sul lavoro, perché agisce sull’energia psicofisica, migliora l’apprendimento e ottimizza le prestazioni.

A questo punto non resta che immergersi nella lettura di questo volume davvero piacevole e scoprire tutto su questa pianta benefica a 360 gradi!

Acquista il libro Rhodiola di Jean-François Astier a prezzo scontato qui