Regali di Natale: kit MyHeritage DNA per scoprire le proprie origini etniche

Stai cercando delle idee per regali di Natale originali? Quest’anno puoi stupire i tuoi cari con un regalo davvero d’effetto: il kit MyHeritage DNA che consente a chi lo riceve di scoprire le proprie origini etniche e fare un viaggio emozionante nella propria storia!

Il test MyHeritage è un’esperienza meravigliosa che cambia il modo di vedere il mondo e fa sentire parte di qualcosa di più grande. In più, con questo semplice test DNA, si può entrare in contatto con parenti in ogni parte del globo e il fatto di conoscere le proprie radici fa comprendere cosa rende una persona ancora più speciale e unica. Cosa c’è di meglio quindi di un regalo di Natale che dura per sempre e aiuta a scrivere la propria storia? Se approfitti delle offerte BlackFriday MyHeritage in questi giorni è ancora più vantaggioso! Scopri subito la promo oppure continua a leggere per saperne di più.

 

MyHeritage DNA per un viaggio ancestrale

Il colore degli occhi, la presenza o meno di lentiggini, la forma del viso, i capelli e il colore della pelle sono tutti tratti che derivano dal nostro DNA. Ma anche la predisposizione a fare o non fare qualcosa (con la possibilità ovviamente di scegliere). Quante volte abbiamo sentito l’espressione “non fa parte del mio DNA“. In effetti, possiamo dire che il DNA è quello che rende ognuno di noi così diverso dall’altro, non solo esteticamente. Siamo il frutto di una storia che si tramanda di generazione in generazione. Recenti studi hanno infatti dimostrato che i geni sono dotati di una memoria lunghissima. E poco importa se i nostri genitori o i parenti più prossimi hanno sempre vissuto nello stesso luogo: i loro antenati e gli antenati dei loro antenati potrebbero arrivare da molto più lontano.

La cosa affascinante è che la loro storia è tutta scritta in noi. Il nostro patrimonio genetico è infatti il frutto di un mix di etnie che raccontano molto di noi e del nostro viaggio. Chi è italiano ad esempio ha spesso presente nel proprio DNA una percentuale di etnia Iberica (Spagna e Portogallo), ma alcuni scoprono di avere degli antenati finnici! Altri invece trovano nel proprio corredo percentuali altissime di etnia greca, balcanica e irlandese. Del resto i nostri antenati trovavano il modo di spostarsi in tutta Europa anche senza i mezzi moderni a nostra disposizione!

In alcuni casi poi grazie a MyHeritage riusciamo anche a trovare le risposte ad alcune delle domande più profonde che ci poniamo da sempre. Già oltre 107 milioni di persone nel mondo hanno scoperto le loro origini etniche con MyHeritage DNA. E tu? Vedi le offerte Test origini etniche qui 

 

Perché regalare MyHeritage a Natale

Sono davvero tante le persone che conosciamo che vorrebbero fare luce sulle origini della loro famiglia. Alcune iniziano a redarre l’albero genealogico famiglia, ma non è facile reperire il materiale e spesso risulta anche troppo costoso in termini di tempo e di soldi. In più, l’albero genealogico offre solo uno sguardo sui propri antenati ma non dà informazioni sulla componente etnica tramandata.

Con MyHeritage DNA invece si può fare un’analisi molto più approfondita per conoscere qual è il mix di etnie che fanno parte del corredo genetico e trovare discendenze e nuovi parenti in tutto il mondo. I risultati sono talmente stupefacenti che emozionano anche chi non è incuriosito dall’argomento genealogia: quindi è un regalo di Natale che va bene per chiunque, a qualsiasi età!
E poi qual è il momento migliore dell’anno per fare un regalo che avvicina così tanto alla propria storia familiare se non durante le feste natalizie? Le persone riscoprono in questo periodo più che mai la serenità, l’affetto dei propri cari e la voglia di riunirsi intorno a cose semplici e genuine. Regalare MyHeritage DNA è in un certo senso donare la possibilità di fare un viaggio indimenticabile nel proprio corredo genetico, un modello unico di variazioni che ci distingue da tutti gli altri!

Ordina il corredo DNA oggi con le promo BlackFriday e Natale 

 

Family Search MyHeritage: trova i parenti nel mondo

Oltre al test del DNA per scoprire le origini etniche, My Heritage consente a chi esegue il test di entrare in contatto con un database di oltre 3,5 miliardi di profili DNA.
In questo modo si può sapere se ci sono delle corrispondenze DNA in comune (segmenti di DNA condiviso, numero di segmenti e segmento più grande) con altri profili presenti sulla piattaforma ed è più facile ricostruire l’albero genealogico. Allo stesso tempo, MyHeritage svolte ricerche automatizzate e invia una email agli utenti ogni qualvolta si trovano documenti o nuove parentele.
My Heritage ha anche integrato una sorta di social network per messaggiare con parenti lontani che non sapevi esistessero ma che arrivano dalla tua stessa famiglia ancestrale. Chi poi aderisce al piano Premium può analizzare miliardi di documenti storici per far crescere il proprio albero genealogico all’infinito (anziché fino a 2500 persone).

 


Prezzo MyHeritage Italia 

Il test DNA MyHeritage ha un prezzo di listino di € 79. In particolari periodi dell’anno come verso il BlackFriday e a Natale però sono disponibili delle promo molto vantaggiose a € 59-69.
Scopri le offerta aggiornate qui


 

Come acquistare il Kit DNA My Heritage

Se vuoi regalare MyHeritage DNA ai tuoi cari puoi creare un account a tuo nome e ordinare in pochi click il kit qui. Puoi farlo spedire direttamente all’indirizzo del tuo amico o familiare oppure al tuo indirizzo per consegnarlo di persona.

Generalmente il Kit MyHeritage impiega circa 6 giorni per arrivare quindi è sempre importante prendersi per tempo. La confezione, come puoi vedere nella foto MyHeritage Kit, è molto carina, curata e colorata.myheritage dna kit confezione

Se non hai mai fatto il test DNA ti verrà voglia di acquistare un kit anche per te! Magari potresti anche tu approfittare delle offerte BlackFriday MyHeritage per usufruire di promozioni speciali e delle spedizioni gratuite quando si acquista più di un kit!
Clicca qui e vai alle offerte


Come si esegue il test MyHeritage

Il test MyHeritage si può fare a casa in modo facile e veloce quindi è un regalo di Natale che non impegna assolutamente la persona che lo riceve.

Nella confezione MyHeritage FamilySearch sono presenti tutte le istruzioni, insieme a due tamponi (tipo cotton-fioc) che vanno strofinati all’interno della guancia e poi adagiati in due provette separate.

myheritage kit come funziona

Il tutto va quindi inserito in una busta presente nel kit e spedito a MyHeritage che si occuperà dell’estrazione del DNA e dell’inserimento del corredo genetico nel database. I risultati sono poi disponibili in circa 4 o 6 settimane nella propria area privata sul sito MyHeritage Italia.


Recensioni MyHeritage: è affidabile e sicura?

Dato che ti piacerebbe regalare MyHeritage per Natale questa è un’ottima domanda da farsi. Quanto è sicuro MyHeritage? Quanto la privacy degli utenti è tenuta in considerazione?
L’azienda MyHeritage è una delle compagnie leader mondiali nel campo dei test sul DNA per la ricerca etnica. Si tratta di una società certificata e attendibile e, come specifica l’azienda stessa, i test DNA vengono svolti con metodi scientifici rigorosi e precisi.
I risultati inoltre sono sottoposti ad una crittografia sofisticata. Questo evita che eventuali malintenzionati possano fare un uso inopportuno dei dati personali degli utenti.

E’ bene sapere anche che My Heritage non fa propri i dati DNA, non li vende e soprattutto non li cede in licenza a terze parti senza consenso esplicito dell’utente. Solo la persona può avere accesso ai dati grezzi e perfino richiedere che vengano completamente eliminati in ogni momento.

Per quanto riguarda invece le recensioni MyHeritage, i commenti sul kit e sul test DNA di chi ha eseguito la ricerca sono per la gran parte positivi, soprattutto per la professionalità delle informazioni e le notifiche via email in attesa dei risultati. Alcuni segnalano tempi lunghi per la consegna del kit, ma in generale le tempistiche vengono rispettate.
Confrontando i risultati con altri test effettuati in laboratorio o presso altre organizzazioni che effettuano analisi dei campioni di DNA (come ad esempio FamilyTreeDNA, 23andMe e Ancestry) nella maggioranza dei casi i dati sono simili e confermano la bontà della ricerca origini etniche. Al massimo potrebbero essere presenti delle variazioni percentuali lievi determinate dal tipo di misurazione, come avviene con le analisi del sangue i cui parametri spesso variano da laboratorio a laboratorio. Il mix di etnie e la prevalenza però non cambiano!

Come ci tengono a ricordare i genetisti quella della ricerca delle etnie non è una scienza perfettamente esatta, ma ha una certa base di verità e scatta una fotografia credibile sulla storia di ognuno.

 

In definitiva perché regalare MyHeritage a Natale?

Il Kit MyHeritage è di certo una di quelle idee regalo di Natale originali che non passano inosservate e che fanno parlare di questa gradita sorpresa per tutte le feste natalizie fino all’arrivo dei risultati e non solo! Ogni volta che si riceve sulla email la notifica di una corrispondenza DNA si prova un’emozione positiva ed è un motivo in più per ricordare questo dono. 

Regalare MyHeritage quindi fa al caso tuo se vuoi far sorridere ed emozionare le persone care, farle sentire parte di una grande comunità, aiutarle a ripercorrere la loro storia e le tradizioni familiari, e perché no connetterle con parenti in tutto il mondo. Di sicuro uno dei regali di Natale più magici che si potrebbero ricevere! Vai alle offerte test origini etniche

 

Promozioni MyHeritage Kit DNA

Scopri tutte le offerte MyHeritage BlackFriday e Natale