I Quattro Altari libro di Alonso Del Rio: una guida per la crescita spirituale, per ritrovare consapevolezza e la via all’Ayahuasca

Ci sono momenti nella vita in cui si sente il bisogno di cibare l’anima e di dedicarsi a quella che viene chiamata crescita spirituale, non necessariamente qualcosa che ha a che fare con la religione ma con la parte più interiore di noi. Dedichiamo infatti tanto tempo all’aspetto fisico, a scolpire il corpo con le più svariate diete e con l’attività fisica, ad imparare cose utili per il lavoro e per lo studio, ma quando si tratta del nostro spirito spesso non abbiamo gli strumenti necessari per prendercene cura.
Eppure le problematiche fisiche si ripercuotono sull’anima e viceversa, quindi le due parti non dovrebbero essere trattate diversamente.

A guidarci in un percorso di consapevolezza e in un viaggio di crescita spirituale è il nuovo libro di Alonso Del Rio dal titolo I Quattro Altari | La via all’Ayahuasca edito da Macro Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Grazie alle antiche conoscenze questo libro insegna a superare gli schemi mentali che limitano la nostra anima, le credenze errate e in generale tutto quello che non ci permette di esprimerci e lasciar correre la nostra creatività. Il libro, come da titolo, è infatti una sorta di percorso fatto di chiari e scuri per arrivare al cospetto dei Quattro Altari. In ogni altare sono presenti sentimenti positivi e negativi da fronteggiare e comprendere per procedere verso le tappe successive. Scopri di più sul libro

Il primo altare è quello della Terra dove ci si confronta con l’umiltà e la paura, il secondo quello dell’Acqua è utile per elaborare le emozioni e il senso di colpa, il corrispettivo negativo delle emozioni positive che ci fanno stare bene. L’altare del Fuoco è il terzo, dove si incontrano intelletto e orgoglio, mentre l’ultimo altare quello dell’Aria dà il senso alla nostra vita in quanto vi si trova l’amore.
Il senso profondo di questo libro è quello di riattivare i chakra, con esercizi specifici, per giungere ad un senso di pace, serenità, gioia e pienezza.

Conoscersi meglio infatti spinge a farsi più domande, a cercare altri livelli di comprensione e a leggere la realtà in modo diverso tendendo sempre alla libertà: in definitiva come ci racconta Alonso Del Rio, a sognare un mondo migliore iniziando a crearlo!

Alonso Del Rio è il direttore del centro “Ayahuasca-ayllo”, la cui attività principale è quella di insegnare alle centinaia di persone che ogni hanno frequentano i corsi l’utilizzo delle piante sacre. Sono infatti più di 40 anni che Alonso Del Rio si dedica allo studio di queste piante ed è fra i primi studiosi “non indigeni” ad aver utilizzato le piante sacre come strumento per sviluppare l’evoluzione del proprio spirito e raggiungere la consapevolezza.
Queste capacità sono frutto del lavoro e degli insegnamenti ottenuti come “curandero” tradizionale durante i 13 anni trascorsi nella Foresta Amazzonica. Trasferitosi a Cuzco in Perù ha poi avuto la possibilità di studiare cosmovisione ancestrale andina, pubblicando sull’argomento un interessante libro dal titolo “Tawantinsuyo 5.0”

Acquista il libro I Quattro Altari a prezzo scontato qui

Scopri altri libri e letture a prezzi scontati

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"