Piccolo Yoga di Clementina Tedeschi in offerta a € 14,88 sconto 15%: come creare lezioni di yoga per bambini da 5 a 11 anni

Lo Yoga è una disciplina affascinante, con una lunghissima storia alle spalle che trova la sua origine nelle religioni e nelle tradizioni dell’India, ma è stata interpretata nei secoli nei più svariati modi.
Questa pratica si lega alla meditazione, aiuta a ritrovare benessere, a sentirsi più realizzati e ad avvicinarsi alla propria spiritualità con un percorso di ricerca introspettiva, anche se per molti oggi lo Yoga è solo un mezzo per rilassarsi magari alla fine di una giornata di lavoro.
Quello che di sicuro si può affermare è che lo Yoga ha un significato diverso per ogni persona che lo pratica e soprattutto uno scopo diverso, al punto da diventare una disciplina utilissima anche per i bambini.

A svelarci tutto sugli aspetti positivi e su questo approccio dei più piccoli allo Yoga è il nuovo libro di Clementina Tedeschi edito da Macro Edizioni e disponibile dal 20 settembre 2016: Piccolo Yoga | Come creare lezioni di yoga per bambini da 5 a 11 anni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Benefici Yoga per bambini
Nella sua esperienza trentennale Clementina Tedeschi, insegnante di yoga, docente elementare e co-fondatrice dell’Associazione italiana pedagogia yoga (Aipy), ha avuto modo di constatare come lo Yoga aiuti i bambini a relazionarsi meglio con se stessi e con gli altri. I miglioramenti sono visibili in ogni ambito del loro percorso di crescita, incluso l’apprendimento, la comprensione, la concentrazione e la consapevolezza.
Scopri di più sul libro qui

Ma non solo, lo Yoga nei bambini favorisce l’autostima e la serenità, mentre a livello fisico previene vizi di postura a cui i più piccoli vanno incontro soprattutto a partire dalla fase della scolarizzazione.
L’autrice spiega inoltre come lo Yoga consenta ai bambini anche di sviluppare la resilienza, la capacità di fronteggiare al meglio ogni situazione gestendo stress e ansia.

Piccolo Yoga lezioni di yoga per bambini da 5 a 11 anni

A chi è dedicato questo libro?
Piccolo Yoga è un manuale facile e intuitivo, con tante illustrazioni, storie ed esercizi per i bambini, ma è soprattutto uno strumento per insegnanti di Yoga, genitori, docenti ed educatori che desiderano trasmettere valori sani e strumenti di crescita che fanno la differenza.
Ogni percorso è strutturato in chiave giocosa, con posizioni, momenti di meditazione, favole e approfondimenti che piacciono sia a chi è già un piccolo esperto di Yoga che a chi è alle prime armi.
Questa guida, la prima così completa per l’età evolutiva, si arrichisce inoltre di riti di apertura e chiusura, giochi per imparare a respirare, esercizi di rilassamento e di visualizzazione attraverso le tante storie, nonchè schede calibrate in base all’età e al livello di pratica Yoga dei partecipanti.

Acquista il libro Piccolo Yoga di Clementina Tedeschi a prezzo scontato qui

Accesso a catalogo di 100 corsi online
 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"