L’Olio di Cocco libro di Luigi Mondo e Stefania Del Principe: per scoprire i benefici dell’olio di cocco per la salute e la bellezza

Gli oli sono utilizzati dall’uomo fin dalla notte dei tempi per i loro molteplici benefici. Fra questi spiccano l’olio di Argan e quello di mandorle, ma anche un olio ritenuto il più dietetico al mondo: l’olio di cocco.
Per chi desidera scoprire tutto su questo prezioso tesoro ecco il nuovo libro di Luigi Mondo e Stefania Del Principe dal titolo L’Olio di Cocco | Una miniera di salute e bellezza edito da Il Punto d’Incontro Edizioni.

Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

L’olio di cocco è utilizzato praticamente da sempre dai popoli asiatici e le sue virtù sono innumerevoli, ma sembra essere stato valorizzato e scoperto dal grande pubblico del mondo Occidentale solo in tempi recenti. Anche studi e ricerche scientifiche si sono concentrati su questo olio provandone le virtù in termini nutrizionali e di salute. Quest’olio più di ogni altro infatti non va ad incidere sul peso, ma al contrario aiuta a dimagrire e a bruciare i grassi. Inoltre può essere un valido complemento per chiunque desideri proteggere la salute dell’apparato cardiocircolatorio, andando addirittura a ridurre l’incidenza dell’Alzheimer, una delle malattie degenerative più temute e ancora senza particolari soluzioni. Scopri di più sul libro

Luigi Mondo e Stefania Del Principe sono gli autori del libro Olio di Cocco, entrambi giornalisti, scrittori ed esperti di medicina naturale. Luigi Mondo si dedica allo studio e alla ricerca indipendente nel campo della medicina naturale da più di 25 anni e sull’argomento collabora con riviste e testate giornalistiche.
Stefania Del Principe invece, oltre alla carriera da giornalista e scrittrice, è una estetista con una specializzazione sulle tecniche di bellezza connesse alla medicina naturale.

L'olio di Cocco libro offerta

Entrambi in questo interessante volume hanno voluto farci scoprire tutti gli usi possibili di quest’olio utilizzato fin dall’antichità anche nella medicina orientale, con tante ricette semplici tutte da provare.
Come abbiamo visto, è stato dimostrato infatti che l’olio di cocco non solo porta grandi benefici per la salute e il sistema immunitario, ma è oggi riscoperto anche nella cosmetica dove i suoi principi sommati ad un profumo molto gradevole rendono davvero semplice la creazione di prodotti e trattamenti di bellezza fai da te. Le giuste indicazioni e le preziose ricette del libro non si fermano solo al lato estetico ma arrivano fino alla cucina, spiegando perché è preferibile utilizzare l’olio di cocco rispetto ad altri oli vegetali.
Il sapore è gradevolissimo e il tocco è esotico, ma quello che più conta sono i suoi usi benefici per ritrovare salute, benessere e peso forma. A questo punto non resta che provare e iniziare un percorso di bellezza e di salute con un olio tutto da scoprire.

Acquista il libro L’Olio di Cocco di Luigi Mondo e Stefania Del Principe a prezzo scontato qui