Numero 1 Si Diventa libro di K. Anders Ericsson e Robert Pool in offerta a € 15,30 sconto 15%: per sviluppare il potenziale segreto.
Il cervello umano è una macchina perfetta e allo stesso tempo ancora molto sconosciuta. Non è semplice infatti comprenderne i meccanismi e molto spesso ci si chiede se, e soprattutto come, sia possibile migliorarne le abilità incrementando le performance.
É la tematica al centro del nuovo libro edito da Sperling & Kupfer Numero 1 Si Diventa | Sviluppa il tuo potenziale segreto per migliorare in quasi tutto quello che vuoi di K. Anders Ericsson, professore di psicologia, e Robert Pool, esperto in scienze e penna di numerose pubblicazioni scientifiche. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui
Il manuale è un vero e proprio punto di riferimento per chi ha deciso che è il momento di dare una svolta alla propria quotidianità, risvegliando i propri talenti nascosti e portandoli al massimo potenziale.
Ogni giorno vediamo esempi di persone che eccellono in quello che fanno, dai campi artistici a quelli professionali, dallo studio allo sport. Come fanno? Semplicemente hanno un metodo, come quello messo a punto da Ericsson per ogni attività e abilità, rivoluzionario e coinvolgente al punto che dopo aver letto il libro non sarà più possibile approcciarsi alle proprie potenzialità nello stesso modo. Scopri di più sul libro
Tecniche e insegnamenti per migliorare i propri talenti
Come si allena il corpo e i suoi muscoli si possono allenare anche mente e cervello e Numero 1 Si Diventa insegna proprio ad attivare la mente e condurla al massimo rendimento.
Come ci spiega K. Anders Ericsson, dopo aver studiato per oltre trentanni i più grandi talenti dello sport, le personalità geniali e i miti della musica, va sfatato il mito dell’esistenza di un talento innato che solo alcuni possiedono.
Ogni abilità è frutto di pratica costante, attenzione, continuità ed elasticità mentale: l’unico elemento poi che differenzierebbe i talenti da chi ancora non lo è diventato è l’impegno, abbinato ad una sana forza di volontà.
Queste considerazioni portano facilmente a comprendere come ognuno di noi, dedicando impegno e tempo, possa eccellere nelle attività che ama.
Molti si sentono demotivati pensando di non avere sufficienti ore a disposizione ogni giorno da investire in un progetto. Ma non è così. Alla base di questo nuovo approccio e delle tecniche insegnate in Numero 1 Si Diventa non vi è solo la variabile tempo ma soprattutto la qualità, il come si fanno le cose o, impiegando le parole del libro, sviluppando una pratica mirata.
Ecco quindi una nuova visione e un metodo innovativo per trasformare una passione in un vero e proprio talento, perché ognuno di noi è dotato del giusto potenziale per eccellere e può riprendere il controllo della propria vita sorprendendosi delle capacità che ha a disposizione.
Acquista il libro Numero 1 Si Diventa di K. Anders Ericsson e Robert Pool a prezzo scontato qui