Tutto nella comoda App

Con N26 apri un conto in soli 8 minuti

N26 una banca innovativa con soluzioni gratuite per privati, aziende e professionisti

Fondata nel 2013 e attiva in 17 paesi

Transazioni al mese in crescita esponenziale
Utenti da 174 nazionalità diverse
Tante operazioni gratuite

 

In un passato nemmeno troppo lontano il mondo bancario era percepito come lontano, ostile, fatto di burocrazia e di procedure che alla fine erano quasi sempre a sfavore del privato o dell’azienda di medie e piccole dimensioni. Negli ultimi tempi però sono stati molti i cambiamenti in atto e, grazie alle nuove tecnologie, il sistema bancario sta evolvendo in un’ottica tutta nuova. È il caso di N26 una banca snella, moderna e che piace davvero a tutti.

Qualcuno l’ha soprannominata la banca da smartphone, perché tutte le operazioni possono essere svolte dal cellulare, anche senza passare per un computer. Dall’apertura del conto alla chiusura, fino alle operazioni più complesse: N26 è una banca perfettamente in linea con le esigenze di un mondo tecnologico e in continuo cambiamento. Vediamo di conoscere meglio questa realtà, soffermandoci su N26 opinioni, vantaggi e servizi.

N26 opinioni

 

N26 è una banca innovativa. Non ci sono sedi fisiche, nemmeno sportelli e nessuna filiale sul territorio: questi sono gli ingredienti del successo di questo istituto bancario. Tutto ruota intorno alla App per iPhone e Android. Del resto i dati hanno dimostrato che i clienti di oggi tendono a frequentare sempre meno le filiali delle banche, preferendo la privacy del mobile banking.
Le stesse banche tradizionali mettono a disposizione dei clienti conti correnti a gestione online con meno spese rispetto a quelli con inclusi servizi allo sportello. Questo spiega anche il motivo per cui alcune filiali di banche che fino a qualche tempo fa erano un continuo via vai di impiegati e clienti oggi sembrano uffici fantasma.
In questo scenario si impongono banche come N26 che portano realmente una novità in fatto di servizi e di gestione. Le opportunità che offrono infatti sono più versatili, friendly e rapide, con meno spese.

Per questi motivi le opinioni N26 sono tutte molto positive. E il fatto che tutto sia a portata di click non deve assolutamente insospettire: N26 è nata in Germania nel 2013, il quartier generale di questa startup si trova a Berlino e i suoi servizi vengono erogati all’interno dell’Eurozona in 17 paesi, con esclusione di Cipro e Malta. Si tratta quindi di una banca paneuropea che ha ricevuto una regolare autorizzazione dalla Banca Centrale Europa (Bce).

 

Numero clienti N26

Proprio recentemente questa banca ha superato i 2 milioni di clienti in tutto il continente, con un volume di transazioni mensili di oltre un milione di euro. Hanno aderito a questo nuovo sistema bancario utenti di 174 nazionalità diverse e si calcolano circa 2500 nuovi clienti al giorno.

Vantaggi N26: cosa offre questa banca

Procedure snelle e veloci

• Apertura conto in soli 8 minuti.
• Semplificazione di tutte le operazioni e zero burocrazia.
• Un sistema di sicurezza e protezione innovativo.

Mobile Banking

• Comoda App per gestire da smartphone tutte le operazioni, anche le più complesse.
• Servizio di mobile banking, anche senza uso di computer.

Carta Mastercard

• Carta di debito Mastercard per il conto N26.
Prelievi ATM gratis in Euro per tutte le tipologie di conto.
• Pagamenti gratis in ogni valuta, con un risparmio sulle operazioni.

Funzioni extra

• Su richiesta scoperto e prodotti di investimento.
Conto Black con copertura assicurativa su viaggi e acquisti.
Conto Metal con supporto clienti dedicato e offerte partner.

Bilancio

• Intelligenza artificiale per categorizzare le spese (es. viaggi, cene, shopping…).
Timeline app N26 facile e intuitiva per vedere in tempo reale i pagamenti.

Pagamenti più rapidi ed economici

• Bonifici internazionali in 19 monete grazie alla partnership con TransferWise (6 volte più conveniente).
• Invio di denaro in tempo reale con MoneyBeam.

N26 opinioni: N26 opinioni: la banca da smartphone intuitiva e che piace

Come si apre un conto N26?

L’apertura del conto si effettua online in pochi click. Si scarica l’applicazione e si risponde ad una videochiamata mostrando in modo ben visibile il documento di identità.
In quel momento viene aperto il conto e si riceve in pochi giorni a casa una carta N26 Mastercard per prelievi e pagamenti. Il conto offre i migliori tassi di cambio per effettuare pagamenti in tutto il mondo. A chi si chiede come ricaricare N26 si ricorda che è sufficiente fare un bonifico SEPA. Al momento non è ancora possibile ricaricare il conto con un’altra carta.

Quanto è sicura N26?

N26 pone grande attenzione alla questione sicurezza, con uno dei sistemi di protezione più innovativi nel panorama finanziario. Vi è infatti una password per la banca e una per il conto. Ogni operazione di pagamento ha un pin diverso.
Il conto è accessibile solo da un dispositivo (anche con impronta digitale) e la App non può essere scaricata su più device contemporaneamente (es. tablet e cellulare). Per cambiare accesso è necessario disattivare il servizio da un dispositivo e installarlo sull’altro.
Il sistema 3D Secure consegna le notifiche di pagamento in tempo reale, per acquisti online ancora più sicuri.

 

Quali sono le operazioni gratuite N26 Italia

Le operazioni gratuite sono uno degli aspetti più premiati dagli utenti e utilizzatori che hanno scritto su N26 opinioni e recensioni. Fra i servizi gratis troviamo: effettuare e ricevere bonifici in tutto il mondo, prelevare contanti al bancomat fino a 5 volte al mese e utilizzare la Mastercard online e offline.

N26 banca

Gratuite anche molte operazioni di sicurezza come ad esempio bloccare i prelievi per area geografica, impostare limiti di spesa all’estero (giornalieri/mensili). E per chi necessita di servizi superiori? Esistono delle soluzioni business e delle opzioni premium come quelle offerte dal conto N26 Black o N26 Metal.
Rispettivamente il costo è di 9,90 euro al mese e 16,90 euro al mese, ma offrono servizi aggiuntivi molto utili fra i quali: Prelievi ATM gratis in Euro e gratuiti in tutto il mondo, pagamenti gratuiti in ogni valuta, polizze assicurative Allianz per viaggi all’estero, assicurazioni per acquisti qualificati, rimborsi automatici per voli in ritardo o per perdite di bagaglio.
Scopri tutti i conti qui

"N26 offre probabilmente la migliore esperienza bancaria in Europa."

TechCrunch

"La banca virtuale europea N26 alla conquista dell'Italia grazie alle sue alleanze strategiche."

Corriere della Sera

Opinioni N26 per freelance e professionisti

La banca N26 sembra pensata per venire incontro perfettamente anche alle esigenze di freelance e professionisti. E’ infatti il conto più facile da aprire e gestire! Per queste categorie l’apertura del conto è gratis e in più si può usufruire del N26 cashback , un sistema di rimborso dello 0,1% sugli acquisti effettuati con carta associata al conto.

A disposizione degli utenti professionisti anche una Mastercard N26 Business con le stesse funzionalità della base, ma adibita ad uso professionale. In questo modo è più facile gestire le operazioni legate alla vita professionale separandole da quelle private. Esistono due tipologie di conto: N26 Business gratuito con Prelievi ATM gratis in Euro e 0.1% cashback, e un conto N26 Business Black con Prelievi ATM gratis in Euro, 0.1% cashback, Zero commissioni ATM tutte le valute e Pacchetto assicurativo Allianz.
Trova il conto più in linea con le tue esigenze

N26 e se perdo lo smartphone?

Questa è la preoccupazione più grande di chi aderisce ad un sistema di mobile banking. Niente paura perché sono previsti dei risarcimenti in caso di furto dello smartphone.
Se invece hai perso la carta puoi bloccarla immediatamente, ordinarne una nuova oppure sbloccarla se la ritrovi.

 

Scopri in un video quanto è facile usare la banca N26

Pronto per una migliore esperienza di Mobile Banking?

Apri il conto in soli 8 minuti nella prima banca che amerai!