Mantieniti Giovane Mangiando di Lorraine Nicolle e Christine Bailey in offerta a € 16,07 sconto 15%: come mantenersi giovani, affrontare le infiammazioni e rallentare l’invecchiamento.
L’invecchiamento è un processo naturale che coinvolge meccanismi sia fisici che biologici e che fa parte dello sviluppo biologico a cui siamo sottoposti come esseri umani. Se fino a qualche decennio fa questo percorso veniva vissuto secondo tempistiche obbligatorie e non destava particolare attenzione, oggi in campo medico e scientifico una delle tematiche più affascinanti e allo stesso più complicate riguarda proprio come frenare invecchiamento e processi di ossidazione per vivere più a lungo e meglio.
Non si possono certo evitare, ma almeno si possono rallentare. In che modo? Seguendo fin da oggi alcuni piccoli accorgimenti nello stile di vita che ben vengono sottolineati nel nuovo libro “Mantieniti Giovane Mangiando” di Lorraine Nicolle e Christine Bailey, entrambe con una solida formazione scientifica alle spalle nel campo della nutrizione e della ricerca alimentare. Vai al libro e leggi subito l’estratto
Secondo le autrici, non si tratta solo di approdare alla cosiddetta terza età pieni di energia, ma di adottare un nuovo approccio alimentare, psicologico e fisico che permette anche ai giovanissimi di sentirsi meglio e di prevenire alcune delle patologie più ricorrenti con cui tutti i giorni i sistemi sanitari di tutto il mondo si trovano a combattere.
Mantieniti Giovane Mangiando, disponibile da aprile 2016, è un vero concentrato di consigli per imparare ad affrontare le infiammazioni e in generale tutti i processi d’invecchiamento. Del resto mangiare bene e fare le giuste scelte alimentari significa, come indicato più volte da Lorraine Nicolle e Christine Bailey, prevenire malattie come il diabete, regolare gli ormoni, rimanere snelli e in forma, migliorare la concentrazione, l’umore e la memoria, nonché il desiderio sessuale.
Che alimentazione e invecchiamento siano collegate è un dato ormai conosciuto, quello che non si conoscono ancora bene sono gli strumenti più adatti per agire su se stessi in base alle tipologie di miglioramento fisico che si vogliono ottenere. Ognuno di noi infatti vorrebbe sviluppare una migliore qualità di vita spesso intaccata da patologie come infiammazione cronica interna, dolori alle ossa e alle articolazioni, problemi legati alla menopausa, perdita o aumento di peso, così come frenare l’invecchiamento cutaneo, il cedimento dei tessuti e la mancanza di tonicità della pelle, ma spesso non vi sono le risorse e le informazioni necessarie a portata di mano.
Questo libro scritto da esperte nel settore della nutrizione spiega invece come agire per ridurre in primis il processo di invecchiamento, evitando e identificando tutte le situazioni che vanno ad accelerarlo, e in secondo luogo rallentare tutte le patologie di carattere ereditario.
Grazie ad esempi, piani nutrizionali, strumenti pratici, oltre 100 ricette e questionari di autovalutazione riuscire a raggiungere gli obbiettivi che ci si è prefissati sarà più semplice con la possibilità di seguire uno stile di vita sano che rafforza il corpo e il sistema immunitario, ponendo così le basi per vivere a lungo e in salute.
A chi è consigliata questa lettura? Certamente a chi desidera prendersi cura di sé e vivere una vita lunga e sana, ma anche ai genitori che vogliono fin da principio insegnare abitudini positive ai figli per essere loro da esempio.
Rallentare il processo di invecchiamento in modo significativo, scoprire come sentirsi e vedersi più giovani e pieni di energie, comprendere dove intervenire e quali strumenti utilizzare per migliorare il proprio benessere psico fisico: ecco cosa insegna il libro Mantieniti Giovane Mangiando, una lettura che ci sentiamo di consigliare davvero a tutti!