Lezioni di Meraviglia libro di Andrea Colamedici e Maura Gancitano: un viaggio tra filosofia e immaginazione per recuperare l’arte di meravigliarsi!
Ogni giorno siamo sottoposti ad una tale pressione di notizie provenienti dalla televisione, da chi ci sta intorno, dai giornali e dai social network che facciamo fatica a selezionare quali informazioni siano importanti e quali invece siano superflue e poco interessanti per la nostra vita. Questo eccesso di notifiche, avvisi e news, molto spesso più negative che positive, crea inevitabilmente molta confusione, stress e agitazione e non ci permette di apprezzare le cose semplici e belle che ci stanno intorno.
Il nuovo libro di Andrea Colamedici e Maura Gancitano dal titolo Lezioni di Meraviglia | Viaggi tra filosofia e immaginazione edito da Edizioni Tlon è pensato proprio per aiutarci a recuperare quello che gli autori chiamano il segreto dell’esistenza: l’arte di meravigliarsi. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui
Questa capacità, molto tipica nei bambini, è qualcosa infatti che va non va assolutamente perso e va coltivato anche in età adulta poiché tiene viva quell’energia che ci fa dare il meglio di noi stessi in ogni situazione.
Lezioni di Meraviglia è quindi un manuale narrativo che conduce il lettore in un viaggio piacevole e interessante fra le grandi scoperte della filosofia, con lo scopo di trasformare la realtà interiore ed esteriore, proprio come fa il filosofo da centinaia di anni. Scopri di più sul libro
E’ un po’ come se leggendo queste pagine diventassimo tutti dei filosofi, della nostra vita e della nostra realtà, e imparassimo a fermarci e ad osservare il modo che ci circonda per comprenderlo un po’ meglio.
Il risultato? Più amore per la vita, più flessibilità e capacità di adattamento, ma anche la scoperta di un grande potere interiore di cui spesso non siamo a conoscenza.
Lo sanno bene i due autori Andrea Colamedici, filosofo e insegnante di filosofia, e Maura Gancitano che quotidianamente tengono seminari di filosofia e ricerca interiore, non solo per adulti ma anche per bambini.
In definitiva Lezioni di Meraviglia è una lettura perfetta per chiunque senza il bisogno di essere accompagnato fuori dai condizionamenti del mondo attraverso il magico potere della filosofia che aiuta non tanto a sfuggire dalla realtà quanto invece ad affrontarla con coraggio e risorse preziose.
Buona lettura e buon viaggio alla scoperta dell’arte di meravigliarsi!
Acquista il libro Lezioni di Meraviglia – Viaggi tra filosofia e immaginazione di Andrea Colamedici e Maura Gancitano a prezzo scontato qui