Le Sette Regole per Avere Successo libro di Stephen Covey: per imparare ad avere successo nella vita professionale e personale.

Il successo è qualcosa di difficile da descrivere in poche parole e soprattutto è un concetto molto soggettivo. C’è chi cerca il successo nel lavoro, chi invece nei rapporti personali e con le persone care, chi vuole essere un buon leader e chi vede il successo nelle piccole cose che lo circondano e nel progredire quotidiano che porta ad essere una persona migliore. La maggior parte rincorre il successo, chiamandolo anche soddisfazione personale, riuscita, affermazione e con molti altri sinonimi: in generale quando parliamo di successo ci riferiamo sempre ad esiti e risultati molto positivi.
Ma cos’è davvero il successo per ognuno di noi? E soprattutto come raggiungerlo?
Ce lo racconta il libro Le Sette Regole per Avere Successo | Nuova edizione con un’intervista inedita all’autore di Stephen Covey edito da Franco Angeli Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Questo testo è di sicuro una bibbia sull’argomento ed è uno dei libri più innovativi ed interessanti, non solo per manager alla ricerca di un miglioramento nella propria carriera, ma in generale per chiunque desideri farsi guidare in un percorso alla scoperta del successo.
Quello che manca molto spesso è infatti un metodo per raggiungere gli obiettivi che ci si è posti, una strategia che delinei la strada e la renda meno dispersiva, meno tortuosa e più semplice da percorrere. Scopri di più sul libro

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Le Sette Regole per Avere Successo (7 Habits of Highly Effective People) si concentra proprio su questo aspetto: fornire un approccio per gestire la propria vita al meglio, con obiettivi a breve e lungo termine, essere efficaci in vista dei risultati che si desiderano raggiungere e soprattutto efficienti.
Il metodo proposto da Stephen Covey non è dedicato solamente ad obiettivi professionali, ma anche a chi vuole migliorare sul piano personale e sviluppare relazioni interpersonali di qualità.

La strategia parte inevitabilmente da una riflessione sulle abitudini e sui comportamenti consolidati che ogni giorno si mettono in pratica. Questa può essere la parte più difficile e che richiede più apertura mentale, essenziale per passare attraverso un cambiamento duraturo con effetti sia sul lavoro che sulla sfera privata. In definitiva 7 regole che davvero portano la vita su un altro piano e fanno la differenza, come ad esempio l’essere proattivi, imparare a cominciare pensando già alla fine ovvero concentrandosi sull’obiettivo, dare la precedenza alle priorità e quindi gestire meglio il tempo, o ancora creare singergia in tutto il proprio mondo.
Inoltre la nuova edizione si arricchisce di una prefazione firmata da Jim Collins e di una preziosa intervista all’autore davvero illuminante sull’argomento.

Acquista il libro Le Sette Regole per Avere Successo di Stephen Covey al prezzo riservato dall’autore

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"