Le Ricette dell’Energia di Laura Fiandra e Marina Pucello: scopri un modo di mangiare vegano, crudo e cotto, per vivere con più vitalità!

Perchè un libro dal titolo Le Ricette dell’Energia?

Negli ultimi tempi siamo davanti ad una rivoluzione culturale per quanto riguarda il cibo e si sente sempre più spesso parlare di diete vegane e vegetariane, crudiste e fruttariane, preferenze alimentari alternative rispetto alle modalità con cui abbiamo mangiato negli ultimi decenni, imposte dal consumismo e dall’industria alimentare.

Di frequente queste scelte vengono portate avanti non solo per motivi legati alla salute, ma per senso etico verso gli animali, rispetto per il pianeta e opinioni contrarie all’iper sfruttamento sempre e comunque delle risorse a nostra disposizione sulla terra. Il crudismo è una delle tendenze più forti, a cui aderiscono sempre più personaggi famosi e persone comuni.

Ma non si tratta di una novità. Alle volte ci dimentichiamo che i nostri antenati erano già crudisti prima della scoperta del fuoco e dell’avvento dell’arte culinaria e non ne parlavano di certo cercando di convincersi a vicenda sui benefici di tale dieta.

Dedicato al row food è il nuovo e interessante libro dal titolo Le Ricette dell’Energia | 140 proposte vegane crude e cotte per vivere con più vitalità di Laura Fiandra e Marina Pucello edito da Ananda Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Laura Fiandra è chef crudista e ha fondato a Roma un centro di medicina naturale e ayurvedica, specializzato anche in osteopatia, omeopatia e fiori di Bach.
Marina Pucello invece è insegnante di musica ma è anche chef crudista e da sempre porta avanti la sua passione per l’alimentazione naturale e salutare.
Insieme hanno creato l’associazione “Naturalmente Crudo” per sviluppare una cultura del veganismo con workshop di cucina, eventi culinari e show-cooking per insegnare alle persone come mangiare in modo meno elaborato porti grandi benefici alla salute. Scopri di più sul libro

E come dare loro torto. La cucina crudista è portavoce di grande energia vitale e la cosa ancora più interessante è che pensa al benessere nostro e del pianeta che abitiamo, e soprattutto non è necessario rinunciare al gusto, anzi!

Dai frullati ai succhi di frutta, dagli spaghetti vegetali alle pasta e alle lasagne, fino al formaggio vegano, ai dolci con la frutta e alle mousse: c’è solo l’imbarazzo della scelta per portare in tavola ricette buone e genuine ch fanno bene a tutta la famiglia.

Le Ricette dell'Energia libro di Laura Fiandra e Marina Pucello

Il cibo vegano crudista è infatti basato sull’amore e sul rispetto, legato indissolubilmente al nostro spirito e se, come ricordava il grande maestro Paramhansa YoganandaI pensieri, le azioni e la salute delle persone sono determinati dai cibi che mangiamo” allora cibi in cui non c’è traccia di dolore e sofferenza non possono fare altro che portare gioia e benessere nella nostra vita.

Ecco quindi che Le Ricette dell’Energia è un libro davvero utile per chi desidera avere più energia, sentirsi meno stanco dopo mangiato, usare meno zucchero per prevenire una serie di patologie tipiche del nostro tempo e sperimentare un nuovo approccio a tavola.
Ogni ricetta è ben spiegata e perfetta sia per chi è già uno chef crudista e vegano la ricerca di nuove idee sia per chi è alle prime armi e vuole conoscere un modo di mangiare nuovo, gustoso e felice.

Acquista il libro Le Ricette dell’Energia di Laura Fiandra e Marina Pucello a prezzo scontato qui

Scopri altri libri e letture in offerta