La Caduta degli Dei libro di Mauro Biglino e Enrico Baccarini in offerta a € 18: Bibbia e testi induisti per conoscere la storia dell’umanità sotto una prospettiva più realistica.

La nostra cultura è frutto del passato e dell’esperienza che ci hanno tramandato i nostri antenati. Fin da quando siamo piccoli studiamo su libri ricchi di dettagli, date, personaggi e racconti affascinanti senza particolarmente dubitare degli eventi, ma se la storia dell’umanità che ci è stata insegnata fosse stata filtrata dalla religione o dalle necessità e fosse in realtà molto diversa?
A raccontarci una versione della storia più aderente ai fatti accaduti è il nuovo libro La Caduta degli Dei | Bibbia e testi induisti: la storia va riscritta di Mauro Biglino ed Enrico Baccarini edito da Uno Editori. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

I due autori, entrambi appassionati di storia e antropologia, hanno voluto raccogliere in queste pagine il lavoro di decenni di studio, avvicinandosi a queste tematiche senza verità precostituite e senza l’influenza dei dogmi. Mauro Biglino collabora con importanti case editrici, è studioso di storia delle religioni e si occupa di traduzioni dall’ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo. La sua formazione lo ha portato a curare progetti di carattere storico, culturale e didattico sempre con un approccio curioso che privilegia l’analisi diretta e un senso critico nei confronti del pensiero religioso tramandato dall’umanità. Scopri di più sul libro

Enrico Baccarini è invece un giornalista e scrittore con un background di tipo psicologico e antropologico e con alle spalle numerose conferenze in Italia e all’estero come relatore.
Membro fondatore di comitati di ricerca e riviste, ha collaborato con Notiziaio UFO e ha dedicato parte della sua carriera anche agli avvenimenti misteriosi e alle fenomenologie dell’insolito.

Nel volume La Caduta degli Dei entrambi hanno voluto raccogliere la tradizione culturale di diversi siti archeologici nel mondo, conoscenze segrete che vanno dai testi induisti fino alla Bibbia.

La Caduta degli Dei libro

Il risultato è un percorso molto diverso da quello che la storiografia ufficiale promuove, una storia che abbiamo tutti sotto i nostri occhi e che va solo letta alla fonte per comprenderne le differenze. Il libro è una collaborazione di menti, appartenenti a diversi campi come l’ingegneria, la medicina e la storia, e lascia emergere civiltà passate ben più evolute di quanto immaginiamo anche sotto il profilo tecnologico.

In definitiva un volume che sorprende e che aiuta ad aprire gli occhi e la mente. Questa lettura è molto interessante e utile per chiunque si faccia delle domande sul passato, sulla vita e sulla propria cultura, nonché per gli appassionati di materie letterarie e per gli studenti che desiderano comprendere meglio la storia e i fatti depurati da visioni strumentalizzate e teologiche.

Acquista il libro La Caduta degli Dei di Mauro Biglino ed Enrico Baccarini a prezzo scontato qui