Io Non Penso Positivo il nuovo libro di Gabriele Oettingen per imparare a realizzare i propri desideri

Per anni ci siamo sentiti ripetere dalle più svariate correnti di pensiero che l’unico modo per attrarre cose piacevoli era pensare in modo positivo, limitare la spirale dei pensieri negativi e concentrarsi sulla realtà che ci circonda elaborandola ed evitando in modo assoluto i sentimenti ostili.
Di sicuro questo approccio può funzionare per quanto riguarda le situazioni che creiamo direttamente con la nostra mente, ma purtroppo sfuggono a questa visione tutte quelle circostanze che non siamo noi a controllare o a creare. Per questo motivo negli ultimi tempi si è fatta strada una nuova visione secondo la quale le idee negative della mente vanno fatte fluire e non di certo represse da finte idee positive che alla fine non ci rendono davvero felici.

La felicità è una sensazione difficile da conquistare, così come il sentirsi realizzati e completi, ma è possibile cambiando atteggiamento, come ci insegna il nuovo libro di Gabriele Oettingen dal titolo Io Non Penso Positivo | Come realizzare i tuoi desideri edito da Edizioni Tlon. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Professoressa di psicologia alla New York University e all’Università di Amburgo, l’autrice del libro Io Non Penso Positivo Gabriele Oettingen ha pubblicato studi su riviste scientifiche di fama internazionale, riuscendo sempre a distinguersi e a suscitare grande interesse.
Le sue principali aree di ricerca coinvolgono la scienza motivazionale e sono rivolte alle modalità con cui le persone sono solite pensare al loro futuro, a come se lo immaginano, a come lo costruiscono nella propria mente e a come ciò influisca sulle loro emozioni, sui comportamenti, espressioni e cognizione di ciò che li circonda.
Scopri di più sul libro qui

Un lavoro ventennale quello che troviamo nel libro Io Non Penso Positivo che ci aiuta ad esplorare il nostro vissuto e a pianificare il futuro, partendo da un assunto: visualizzare in modo positivo il domani può essere utile, ma per raggiungere successo e soddisfazione personale bisogna creare un nuovo rapporto tra fantasie positive (che fanno parte di tutti noi) e realismo, inteso come ostacoli che non ci permettono di realizzare quelle fantasie.

Io Non Penso Positivo libro di Gabriele Oettingen offerta

Il metodo è di sicuro alternativo ma aiuta facilmente a comprendere come il mero pensiero positivo vada a soddisfare ognuno di noi solo a livello virtuale. Liberandosi da questo falso mito del pensiero positivo si può invece andare incontro a quelli che sono i nostri reali desideri, canalizzando meglio le energie e immaginando un futuro davvero in linea con i nostri bisogni.
Alla base del libro Io Non Penso Positivo vi è poi una nuova consapevolezza: gli ostacoli che incontriamo ogni giorno sul nostro cammino non sono qualcosa da camuffare dietro ad un falso pensiero positivo, semmai come ci spiega bene Gabriele Oettingen sono degli alleati per accelerare la realizzazione dei nostri desideri, il tutto partendo da una differente prospettiva più concreta e meno virtuale.

Acquista il libro Io Non Penso Positivo di Gabriele Oettingen a prezzo scontato qui