L’Inganno delle Diete Low Carb libro di Campbell e Jacobson in offerta a € 11,48 sconto 15%: un libro per mettersi a dieta con consapevolezza.

Le diete e i regimi alimentari da adottare per dimagrire e ritornare in forma sono oggi fra gli argomenti all’ordine del giorno in riviste specializzate, trasmissioni televisive, blog e siti internet, magazine e corsi online.

L’argomento ovviamente ci coinvolge tutti da vicino perché chiunque almeno una volta nella vita ha deciso di intraprendere una dieta o ha sposato una delle molteplici scelte alimentari che vanno dalla cultura vegana fino al vegetarianismo e alla macrobiotico, dalla dieta paleo a quella dissociata, fino alla dieta Dukan o alla dieta del Supermetabolismo di Haylie Pomroy.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Prima di iniziare un nuovo tipo di alimentazione o gettare la spugna per l’ennesima dieta fallita però può essere interessante leggere il nuovo libro dello scienziato e biochimico T. Colin Campbell e del formatore in campo salute Howard Jacobson dal titolo L’Inganno delle Diete Low Carb (A Basso Contenuto di Carboidrati) | Conosci a fondo la dieta che stai seguendo? edito da Macro Edizioni.

Vai subito alla scheda e all’estratto del libro qui

Questo libro è un vero percorso alla scoperta degli alimenti che ogni giorno portiamo sulle nostre tavole e di quelli che invece evitiamo pensando possano essere di intralcio al nostro perdere chili di troppo, come ad esempio proprio i carboidrati, colpevoli ormai da diverso tempo di aumentare il giro vita e appesantirci. Ma i carboidrati non sono tutti uguali.

Come ci ricordano i due autori Campbell e Jacobson, la maggior parte delle diete in circolazione tende a condannare ogni tipologia di carboidrato, dalla pasta al pane fino agli alimenti integrali senza distinzione, incrementando invece i grassi come fonte di calorie, l’apporto proteico e il numero di pasti a base di carne, pesce e uova. Fra queste troviamo ad esempio la Zona e la Atkins, diete affascinanti conosciute e seguite in tutto il mondo, ma anche la dieta Paleo che, pur consentendo alcuni cibi integrali, si pone in modo negativo verso i carboidrati. Scopri di più sul libro

Il libro L’Inganno delle Diete Low Carb ci apre invece gli occhi e ci libera da alcuni pregiudizi, ripercorrendo i motivi di questa convinzione anti-carboidrati e consigliando alcune scelte alimentari fondate su studi scientifici che portano ad ottenere la forma ideale, il benessere ma soprattutto la longevità.

L'Inganno delle Diete Low Carb libro

Molte diete infatti, eliminando alcuni cibi e di conseguenza alcuni nutrimenti, nel tempo portano con sé degli effetti collaterali che il libro ben sottolinea, dividendoli fra quelli a breve e quelli a lungo termine. Inoltre in ogni dieta ci può essere qualcosa di buono, per questo motivo il confronto che viene fatto nel capitolo “L’alternativa più salutare” permette di comprendere come tenere in considerazione il meglio di ogni dieta.
Ecco allora che questo volume è consigliato a chiunque sia interessato alle tematiche alimentari, inclusi esperti del settore che desiderano sempre tenersi aggiornati. Il benessere passa attraverso il cibo che portiamo in tavola e utilizzando le parole del libro è importante capire come “Perdere peso senza perdere la salute… o la vita”.

Acquista il libro L’Inganno delle Diete Low Carb di T. Colin Campbell e Howard Jacobson a prezzo scontato qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"