Il Potere Terapeutico degli Animali di Alberto Dal Negro in offerta a € 10,97 sconto 15%: storie ed esperienze reali per comprendere la Pet Therapy e il suo potere di guarigione!

Guarire le ferite e i traumi psicologici grazie alla presenza e al potere terapeutico di un animale domestico è possibile, ma come? Grazie alla Pet Therapy, una pratica sempre più diffusa che consente a chi ne ha bisogno di curare le proprie sofferenze dando e ricevendo attenzioni da un animale, in particolare cani e gatti, ma anche altri animali addomesticabili.

Questa tematica oggigiorno è particolarmente sentita anche in ambito scientifico. I paesi pionieri sono stati prevalentemente quelli di matrice anglosassone, ma anche in Italia si parla sempre più di Pet Therapy e se ne studiano nuovi campi di approccio partendo dalle esperienze dirette. Vai al libro e leggi subito l’estratto

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

A dimostrarlo è il nuovo libro di Alberto Dal Negro Il Potere Terapeutico degli Animali | Per Therapy – Storie ed esperienze reali di vita edito da Macro Edizioni e disponibile da aprile.
Questo libro vuole raccontare in modo concreto una serie di vicende di vita reale dove gli esseri umani hanno beneficiato della presenza di un animale. Un libro e delle storie che vanno a toccare le corde dell’anima e fanno capire a tutti come un amico a quattro zampe possa influire in modo determinante sul benessere psico-fisico di ognuno.

Il potere terapeutico degli animali Pet Therapy Alberto Dal Negro libro recensione offertaQuando l’uomo apre il suo cuore all’incontro con l’animale, che sia un cane, un gatto, un cavallo, un criceto ma anche altri animali da affezione, quello che ne deriva infatti è un naturale momento di guarigione che porta benefici sia sulla psiche che sul corpo.
Secondo l’autore Alberto Dal Negro, esperto in percorsi formativi, infatti ognuno di noi è il risultato di un intero cammino evolutivo e di sviluppo e contiene in sé tutto il percorso di creazione, semplicemente se lo è dimenticato, lasciando spazio solo agli aspetti più mentali e tralasciando quelli fisici. Approfondisci il tema qui

L’incontro con l’animale, i gesti e i movimenti che ne conseguono farebbero invece scaturire proprio tutte queste aree assopite, permettendo alla persona di riprendere il contatto con tante e diverse sfere che coinvolgono anche il pensiero (ma non solo) e in questo modo ritrovando serenità e salute.
La Pet Therapy quindi rappresenta una delle frontiere più interessanti per ritrovare quella connessione fra noi e le nostre radici più profonde e di conseguenza consapevolezza. Per questo motivo il volume Il Potere Terapeutico degli Animali è una lettura che si consiglia a chiunque voglia comprendere meglio il mondo degli animali domestici e sa perfettamente quanto la loro influenza sia positiva per la nostra salute più di ogni altra terapia, medicina o trattamento.

Acquista il libro Il Potere Terapeutico degli Animali di Alberto Dal Negro maggiori informazioni qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"