Il Potere Emotivo dei Gesti di Amy Cuddy in offerta a € 15,30 sconto 15%: come affrontare ogni situazione, migliorare presenza, autostima e sicurezza grazie al linguaggio del corpo.

Fiducia in se stessi e sicurezza, qualcosa di spontaneo per molti e una conquista ardua per altri. Dipende dal carattere ci dicono fin da bambini, non si può fare nulla, si nasce in un certo modo, è una questione di coraggio e di autostima, perciò molti abbandonano le sfide ancora prima di intraprenderle perché le barriere sembrano insormontabili. Ma sicurezza, autostima e fiducia in se stessi sono ingredienti che si possono introdurre nella propria vita e imparare, invece di credere che solo alcuni ne siano dotati. Vai al libro e leggi subito l’estratto

Il nuovo libro di Amy Cuddy Il Potere Emotivo dei Gesti insegna proprio ad affrontare le sfide di ogni giorno, dalle più comuni alle più complicate, cambiando il nostro modo di usare il linguaggio del corpo. La postura e la presenza raccontano molto di chi siamo e di cosa cosa vogliamo e, secondo l’autrice docente ad Harvard e nota al grande pubblico grazie ad una delle più seguite TED Conference, sono forme di potere naturali la cui aurea, se usate correttamente, arriva fino all’interlocutore, comunicando la nostra forza. Perché le nostre parole abbiano più peso e vengano prese in considerazione quindi è fondamentale associarle ad una postura naturale e sicura, sia che ci si trovi davanti ad una persona singola o ad una platea intera.

Il potere emotivo dei gesti libro recensione offertaLa domanda a questo punto sorge spontanea: è possibile utilizzare il linguaggio del corpo per cambiare in meglio la nostra mente? La risposta è affermativa, e il segreto è celato proprio fra le pagine de Il Potere Emotivo dei Gesti, un libro attesissimo che fa proprie alcune delle ultime scoperte in campo scientifico e neurologico.
Il metodo è davvero semplice: anche quando ci si trova in situazioni difficili se si assume un atteggiamento sicuro di sé in modo automatico il nostro cervello lo diventa e gli altri ci vedranno più forti. Assumendo la tipica posizione delle persone sicure, con testa alta e petto in fuori, attuando comportamenti e gesti di convinzione si riducono gli ormoni dello stress come il cortisolo e si alza il testosterone, bastano solo 2 minuti per averne subito un reale effetto. Approfondisci il metodo qui

L’autrice Amy Cuddy nel libro spiega anche come utilizzare al meglio movimenti, prossemica e gestualità, per avere un beneficio nella vita di tutti i giorni, da un colloquio di lavoro ad un esame, o semplicemente in una discussione in famiglia o fra vicini di casa. In ogni momento della giornata la sicurezza e la padronanza di sé potrebbero fare la differenza. Per questo motivo questo volume è consigliato a chiunque senta di dover potenziare questi aspetti, imparando ad agire ed evitando di mostrare agli altri sensazioni di inadeguatezza, nervosismo, incertezza e aggressività, ma solo forza, potenza e sicurezza. Interessante vero? E allora impariamo a plasmare la nostra mente con il linguaggio del corpo ottenendo grandi benefici fin da subito!

Acquista il libro Il Potere Emotivo dei Gesti di Amy Cuddy maggiori informazioni qui