Il Linguaggio Segreto dei Sintomi di Marco Pacori in offerta a € 15,30 sconto 15%: per capire come interpretare i messaggi del tuo corpo e migliorare la salute!

Dietro ad ogni sintomo e ad ogni patologia c’è un vero e proprio messaggio che il nostro corpo sta cercando disperatamente di lanciarci. Ma come interpretare questi avvisi a nostro favore, facendo in modo di incanalarli nella giusta direzione che porti alla guarigione o quanto meno ad alleviare il problema? A questa interessante domanda risponde il nuovo libro dello psicoterapeuta e scrittore Marco Pacori edito da Sperling & Kupfer “Il Linguaggio Segreto dei Sintomi | Scopri come interpretare i messaggi del tuo corpo”, sollevando delle riflessioni che possono essere utili nella vita di tutti i giorni per migliorare il proprio stato di salute e talvolta per prevenire molte delle più comuni malattie e relativi fastidi. Clicca qui e vai al volume.

Dopo aver letto questo libro quindi non penseremo più a mal di testa, opprimenti cervicali e dermatiti come ad un semplice problema di salute, ma sapremo ricondurre la manifestazione alla causa, analizzando cosa il nostro corpo sta comunicando (magari da qualche tempo!) e cosa noi non avevamo saputo comprendere. L’ascolto dei sintomi a questo punto diventa fondamentale. Come illustra l’autore, la scienza ha ormai confermato che cuore e intestino, ad esempio con la recente scoperta del microbiota umano presente nel tubo digerente, sono organi in grado di formulare pensieri semplici che influenzano l’intero sistema corpo, ma non solo. Questi pensieri andrebbero a costituire quello che da sempre rappresenta un mistero: l’intuito. Inoltre corpo e mente sono aspetti interconnessi, perciò curando l’uno si portano benefici all’altro e spesso aiutando la psiche si possono risolvere fastidi che nessuna medicina riesce ad alleviare.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Ne sono la dimostrazione le centinaia di pazienti di Marco Pacori il quale, nel libro Il Linguaggio Segreto dei Sintomi, aiuta quindi a capire con numerosi esempi cosa si nasconde dietro ad un’avvisaglia, la sua origine e come trattarla. In questo modo infatti diventa più facile aggiustare il tiro per tempo e portare i giusti cambiamenti nella nostra quotidianità, eliminando stress e situazioni difficili con una buona giustificazione: la nostra futura salute. Lo stesso vale per i rapporti personali con la famiglia, il partner, gli amici e i colleghi che sono spesso fonte di stress. Anche in questo caso con la giusta consapevolezza si può evitare che il sintomo diventi un problema più grave, riabilitando il corpo e capendo cos’è lo stress, come questo si manifesta e come si alimenta attraverso i cattivi pensieri. A questi è dedicata proprio la parte “Cattivi pensieri” per comprendere come questi siano legati alla malattia e alla personalità. Vai al libro Il Linguaggio Segreto dei Sintomi e leggi subito l’estratto

Il linguaggio segreto dei Sintomi Marco Pacori Libro recensione offerteDalle emozioni il percorso prosegue poi verso i bersagli dello stress: gli organi del nostro corpo che sovraccaricati dal continuo tiro a segno cominciano ad affaticarsi anzitempo e a fornirci delle avvisaglie che spesso però non sappiamo cogliere.
Pelle, cuore, polmoni, lotte intestine e malattie autoimmuni sono solo alcuni fra gli argomenti trattatati da Marco Pacori. Cosa fare per ridurre tali problematiche? Questa è la domanda più importante che trova risposta nel capitolo “Rimedi e prevenzione: una mela al giorno e non solo” che in modo un po’ ironico fornisce utili indicazioni da seguire come un toccasana quando lo stress è già arrivato a farsi sentire oppure come prevenzione per mantenere un buon equilibrio fisico e psicologico, l’ideale quindi per evitare lo sviluppo di stintomi e patologie.

Non si parla solo di malattie e organi, Il Linguaggio Segreto dei Sintomi tratta anche disordini e comportamenti involontari come il classico nodo in gola, mal di testa, la balbuzie e tanti altri disturbi che hanno spesso origini identificabili. E allora che fare? Consigli, idee e soluzioni pratiche non mancano in questo libro che aiuta ad aprire la propria mente per capire meglio se stessi e gli altri, aiutandosi a costruire un’esperienza terrena più felice e appagante, perché quando la mente funziona bene anche il corpo la segue.

Acquista il libro “Il Linguaggio Segreto dei Sintomi | Scopri come interpretare i messaggi del tuo corpo” di Marco Pacori a prezzo scontato qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"