Il Benessere Totale libro di Dean Ornish: un programma scientificamente provato per ritrovare la salute e rallentare l’invecchiamento.

Molto spesso ci si chiede come conciliare una vita ricca di impegni e ritmi frenetici con uno stile che guardi al benessere e ci permetta di goderci le piccole cose di ogni giorno senza togliere spazio al divertimento. Ognuno di noi infatti nel suo piccolo vorrebbe sapere come ritrovare la forma fisica, prendersi cura della salute e sentirsi meglio senza particolari privazioni.
Il segreto c’è, passa attraverso l’alimentazione e ce lo racconta il nuovo libro di Dean Ornish dal titolo Il Benessere Totale | The Spectrum: un programma scientificamente provato edito da Macro Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Il volume è una vera e propria guida fondamentale per ritrovare salute e serenità partendo da un assunto molto semplice e complesso al tempo stesso: è possibile cambiare il destino dei nostri geni mangiando in modo differente e trovando uno stile di vita personalizzato in base alle proprie esigenze. Scopri di più sul libro

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Questo programma nasce da oltre 30 anni di studi e ricerche scientifiche condotte dal dottor Ornish e mette insieme 4 principi fondamentali che coinvolgono l’alimentazione, in assoluto naturale e il più sana possibile, il movimento attraverso un’attività fisica regolare, la riduzione dello stress aiutandosi con pratiche quali lo yoga e la meditazione e infine il mantenimento di rapporti affettivi e relazioni positive.

Il Benessere Totale The Spectrum: libro di Dean Ornish in offerta

I benefici? Numerosi e scientificamente provati, come ad esempio prevenire e rallentare il decorso di alcune importanti malattie come il diabete, l’artrite, le patologie croniche e autoimmuni, quelle che colpiscono il sistema cardiaco e circolatorio, l’obesità, la presenza di valori di colesterolo oltre la norma e perfino i tumori. Inoltre questo tipo di cambiamento sarebbe in grado anche di provocare un rallentamento dell’invecchimento delle cellule e dei processi ossidativi.

Chi è l’autore? Laureato al Baylor College of Medicine, il dottor Dean Ornish è scrittore e autore di alcuni bestseller, con diverse pubblicazioni su prestigiose riviste mediche e produttore di documentari e video scientifici. Dal 1993 è consulente per Bill Clinton nella campagna di promozione di uno stile dietetico rivolto alla riduzione del consumo di carne in favore di un maggiore consumo di cibi sani per prevenire e combattere malattie di tipo cardiovascolare.
Oggi inoltre è presidente e direttore di un importante organizzazione no profit, il Preventive Medicine Research Institute di Sausalito in California, mentre presso l’Università della California di San Francisco è Clinical Professor of Medicine.

Non ci resta che scoprire il benessere totale, attraverso questo un libro innovativo, che porta una ventata di freschezza nella nostra vita semplicemente modificando piccole abitudini e inserendone di più sane. Completano il volume 90 ricetti e consigli utili tutti da sperimentare!

Acquista il libro Il Benessere Totale a prezzo scontato qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"