Recensione Gli Infiniti Adesso dell’Anima – Ritratti di donna di Agostino Degas in offerta a € 10,20: un percorso alla scoperta dell’universo femminile.

Un libro delicato, elegante e riflessivo, ecco l’essenza della nuova opera di Agostino Degas “Gli Infiniti Adesso dell’Anima – Ritratti di donna” che dedica queste pagine alle diverse figure femminili, donne in carriera e mamme, donne che affrontano ogni giorno la quotidianità con coraggio e sguardo alto, ma anche ai loro uomini che le sanno apprezzare e amare.

In “Gli Infiniti Adesso dell’Anima – Ritratti di donna” Agostino Degas svela un cammino dell’anima, fatto di realtà e di spazi onirici, ponti fra passato e futuro: una dimensione che descrive con sensibilità le tante donne incontrate e conosciute nel suo viaggio di poesia e di arte in Europa, Oriente e Sud America, la loro cultura, la bellezza, le loro somiglianze e le diversità determinate dal tempo che le separa, dalla religione e dalla fede che diventano nelle pagine uno spunto per un luogo di incontro e di crescita interiore. Vai al libro e leggi subito l’estratto

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

L’autore in questo libro fra aforismi e ritratti si pone infatti come una sorta di viaggiatore curioso di svelare la natura più profonda e spesso più misteriosa delle donne, soffermandosi ogni volta su un carattere diverso e dipingendo le tante sfaccettature dell’amore.

Gli-infiniti-adesso-dellanima-libroIl concetto alla base della sua esplorazione è proprio il desiderio di trasmettere un cammino interiore che lo stesso autore ha percorso alla scoperta della natura femminile nella sua interezza. Ogni donna secondo Agostino Degas comprende dentro di sé tutte le altre, come una tela fatta di contrasti e di similitudini. L’elemento per comprendere questi poli opposti è l’amore, solo questo sentimento consente di riconoscere ma soprattutto apprezzare la complessità di cui si carica ogni donna.

Un omaggio quindi quello di Degas che calza a pennello in un tempo come il nostro dove si dibatte molto sul tema femminile e su fenomeni quali la violenza all’interno delle mura domestiche, sia fisica che psicologica ben più sottile, su cui dovrebbe calare un sonoro “mai più”. Questa parentesi celebra invece il mondo della donna, con le sue fragilità e le sue battaglie, in una meraviglia descritta attraverso aforismi e poesia.
Legato da sempre ad ogni forma d’arte Agostino Degas in questo libro mette tutto se stesso, spaziando in quelle che sono le sue passioni, la scrittura, la pittura, le religioni, fino a toccare la musica e la filosofia.
Le sue parole trovano poi un riscontro visivo, attraverso le splendide illustrazioni a colori di Massimo Poletti che in “Gli Infiniti Adesso dell’Anima – Ritratti di donna” regalano 25 ritratti che rappresentano perfettamente questo viaggio dell’anima.

Acquista il libro “Gli Infiniti Adesso dell’Anima – Ritratti di donna” a prezzo scontato qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"