Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione di Lumira ed Elisabeth Büttner in offerta a € 14,03 sconto 15%: 150 ricette vegan e crudiste per ritrovare benessere attraverso l’alimentazione.

Il veganismo è un movimento filosofico sempre più diffuso che vede escludere dalla dieta carne e prodotti di origine animale, come uova e latticini. Anche il crudismo, inteso come crudismo vegano e non crudismo vegetariano, può essere considerato una branchia del veganismo andando ad includere alimenti vegani non trasformati e non esposti a temperature superiori a 40°. Ovviamente alla base di queste filosofie alimentari ci possono essere sia motivi etici che di salute, ma in linea generale chi le ha provate dice di sentirsi più in forma e ricco di energie. In alcuni periodi della vita quindi, anche senza posizioni troppo estreme, può sembrare utile sperimentare un altro modo di mangiare per capire se vi possano essere o meno dei benefici. Ma prima di iniziare un percorso di questo tipo meglio affidarsi ai consigli di chi se ne intende davvero.

Fra questi specialisti del mangiar sano troviamo la sciamana Lumira, conosciuta al grande pubblico per le sue doti di guaritrice e per i suoi metodi che mixano sapientemente kinesiologia, meditazione e scienze olistische, e sua madre la dottoressa Elisabeth Büttner.
Da questo binomio è nato un nuovo attesissimo volume dal titolo Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione | 150 ricette vegan e crudiste edito da Macro Edizioni e disponibile da giugno 2016. Vai alla scheda del libro e leggi subito un estratto

La loro esperienza nella pratica di un’alimentazione sana trova radici profonde e offre ai lettori spunti per una cucina semplice e corretta su più fronti: quello biologico in quanto secondo le autrici i cibi devono rispettare la nostra natura e la nostra storia, quello etico perché le scelte alimentari che facciamo siano più sostenibili, e quello spirituale, per chi crede che il cibo non sia solo per il corpo ma anche per l’anima e per l’armonia di entrambi.

Libro Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione di Lumira e Elisabeth Büttner recensione offertaIl libro Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione di Lumira ed Elisabeth Büttner fa quindi una riflessione anche sui diversi tipi di alimenti, quelli più acidi, quelli alcalini, le proteine, i carboidrati e i grassi, con particolare attenzione alla digestione e alla dieta dissociata.
Una parte importante è poi dedicata ai benefici portati da una dieta crudista e da una dieta vegana, con ben 150 ricette pratiche e gustose da realizzare, come ad esempio zuppe, primi piatti caldi, salse, formaggi vegani, insalate, dolci, pizze e bevande vegetali. Non mancano poi i consigli per un percorso di disintossicazione che vada a depurare sia il corpo che l’anima.

In definitiva il libro Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione è un manuale curioso che lascia spazio a tante riflessioni e offre un modo nuovo di approcciarsi all’alimentazione e alla quotidianità, perfetto per tutti quelli che non si accontentano di un solo punto di vista ma amano sperimentare e provare nuovi stili ricavando da ognuno i giusti vantaggi e insegnamenti.

Acquista il libro di Lumira ed Elisabeth Büttner Giovani e Sani con la Giusta Alimentazione a prezzo scontato qui