Terza serata Sanremo 2014: aspettando le canzoni, gli artisti in gara e gli ospiti con le novità musicali del 20/02/2014
Si è chiusa anche la seconda serata del Festival di Sanremo 2014 con un crollo netto degli ascolti, mai così bassi negli ultimi 5 anni: meno di 9 milioni spettatori con un 33,52% di share nella prima parte. Un dato negativo influenzato certamente dalla partita di Champions League Milan-Atletico Madrid su Canale 5, ma anche dal prevalere di varietà rispetto alla musica nella prima serata.
La seconda serata ha visto protagonisti 7 campioni che si sono esibiti in due brani a testa, un Claudio Baglioni, in piena forma sia canora che comunicativa, e un ospite internazionale Rufus Wainwright che ha coinvolto con due brani assolutamente classici e per nulla blasfemi, contrariamente alle critiche riservategli.
Peccato invece per le 4 meritevoli nuove proposte fatte esibire ormai in coda alla serata a dimostrazione che il motto “largo ai giovani” nel nostro paese non attecchisce.
Gli album, le canzoni e gli artisti già disponibili su iTunes. Clicca qui
La raccolta dell’Album di Sanremo 2014 in offerta a € 11,80.
Cantanti in gara terza serata Sanremo 2014
La 64° edizione del Festival di Sanremo 2014 prosegue quindi con un terzo appuntamento in cui, dopo il consueto incontro con Pif e la sua spontanea visione del festival, si esibiranno tutti i 14 campioni con i brani rimasti in gara.
L’apertura della serata è lasciata alle donne, prima ad esibirsi Giusy Ferreri con “Ti porto a cena con me”, seguita da Antonella Ruggiero con “Da lontano” e Arisa con ‘Controvento’
Successivamente rivederemo Cristiano De Andrè con “Il cielo è vuoto”, il superfavorito secondo tutti i pronostici Francesco Renga con “Vivendo adesso” e Francesco Sarcina con “Nel tuo sorriso”.
Arriveranno quindi sul palco l’energico Frankie Hi-Nrg mc con “Pedala” il futuro tormentone dell’estate 2014 e Giuliano Palma con il brano “Così lontano”. Nella seconda parte troveremo poi Noemi con “Bagnati dal sole”, i protagonisti del DopoFestival della seconda serata i Perturbazione con “L’unica”, Raphel Gualazzi con “Liberi o no” e Renzo Rubino con il brano da lui definito razionale “Ora”.
Chiuderanno la gara Riccardo Sinigallia con “Prima di andare via” e Ron con “Sing in the rain”.
La votazione questa sera sarà lasciata al televoto da casa.
Nuove proposte terza serata Sanremo 2014
A tarda notte e con un Fabio Fazio ormai in vestaglia avranno l’occasione di esibirsi anche 4 nuove proposte: Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim. La votazione in questo caso sarà affidata al sistema misto, televoto e Giuria della Stampa. Le due canzoni con il punteggio più alto saranno ammesse alla serata di venerdì.
Ospiti terza serata Sanremo 2014
Anche la terza serata si preannuncia ricca di ospiti musicali con un Renzo Arbore più energico che mai, il cantautore irlandese Damien Rice e l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice diretta sapientemente dal Maestro Diego Matheuz.
Fra gli ospiti non musicali ci sarà invece l’astronauta catanese Luca Parmitano che avrà modo di coinvolgere il pubblico in sala e gli spettatori con il racconto delle sue passeggiate spaziali.
Clicca qui e segui la diretta della terza serata di Sanremo 2014