Sanremo 2014 la quarta serata: aspettando musica, canzoni in gara e ospiti di un festival che procede nonostante un leggero calo di ascolti.
Conclusa la terza serata si fanno i conti con i dati auditel in vista della quarta puntata di Sanremo 2014. Lo share medio ieri sera è stato del 34,94% con 7 milioni e 600 mila telespettatori. Ottimi gli ascolti invece per San Remo e San Romolo di Pif, con oltre 6 milioni di telespettatori
Il numero di telespettatori è inferiore a quello sperato, ma l’organizzazione rimane positiva e Fazio si giustifica sostenendo che “c’era il rischio di non essere più inediti”.
Le polemiche poi sono più vive che mai e questo è il bello di Sanremo: dalla mancanza di un omaggio a Franco Califfano e Little Tony alla possibile eliminazione della canzone di Sinigallia, dalla gara delle nuove proposte trasmessa troppo tardi all’impressione di noia espressa dai social network Twitter in primis, dal buonismo di Fazio agli ospiti poco pop secondo Luca Dondoni e pensati più per un pubblico adulto che per i giovani.
Fazio in conferenza stampa sostiene a questo proposito che “Il festival di Sanremo è la festa di tutti e quando si cucina per tutti è difficile essere targettizzati…è pensato per un pubblico generalista…e l’intelligenza e la bellezza dell’arte si trovano nelle forme più diverse, quindi anche in una Litizzetto che balla con le Kessler”.
Gli album, le canzoni e gli artisti già disponibili su iTunes. Clicca qui
La raccolta dell’Album di Sanremo 2014 in offerta a € 11,80.
Quarta serata: tanti ospiti e duetti dei campioni
La quarta serata del Festival di Sanremo 2014 è da sempre quella più attesa. Quest’anno in modo particolare poiché assisteremo ad una serata evento dedicata a SANREMO CLUB con l’omaggio ad alcuni dei brani più belli della storia della musica italiana.
I 14 campioni in gara avranno quindi modo di interpretare una canzone a testa accompagnati da ospiti nazionali e internazionali noti al grande pubblico.
Come sono state scelte le canzoni che eseguiranno i campioni?
Nella conferenza stampa del 21/02/2014 emerge che ciascun artista ha fatto delle proposte musicali che la giuria ha poi assecondato, evitando ripetizioni.
Quarta serata Sanremo 2014: chi canta con chi?
Antonella Ruggiero si cimenterà in “Una Miniera” dei New Trolls, mentre Arisa con i Whomadewho interpreterà “Cuccurucucu” di Battiato.
Attesa l’esibizione in solitaria di Cristiano De André per un omaggio al padre con “Verranno a chiederti del nostro amore” e di Franklin Hi-Nrg mc con Fiorella Mannoia con “Boogie” di Paolo Conte. Francesco Renga invece ha scelto di duettare con Kekko dei Modà in “Un giorno credi” di Edoardo Bennato, mentre Francesco Sarcina interpreterà “Diavolo in me” di Zucchero con il bello del cinema italiano Riccardo Scamarcio.
Alessandro Haber e Alessio Boni si esibiranno invece con Giusy Ferreri ne “Il mare d’inverno” di Enrico Ruggieri, Giuliano Palma interpreterà “I say i’ sto cca’” di Pino Daniele e i Perturbazione con Violante Placido in “La donna cannone” di Francesco De Gregori.
Molto attese anche le esibizioni di Noemi ne “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati e di Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli nel brano “Ho visto anche degli zingari felici” di Claudio Lolli. Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots si misureranno poi con la splendida “Nel blu dipinto di blu” di Modugno con Tommy Lee, Renzo Rubino avrà il piacere di cantare con la bella Simona Molinari “Non arrossire” di Gaber e Ron invece dedicherà un omaggio speciale a Lucio Dalla con “Cara”.
Finale delle nuove proposte quarta serata Sanremo 2014
La quarta serata del festival è dedicata anche alla finale delle nuove proposte e, viste le polemiche sull’orario in cui l’organizzazione ha scelto di farli esibire nelle scorse serate, a loro verrà dedicata una finestra verso le 22:40. Come ha riportato Fazio in conferenza stampa “Ai giovani verrà finalmente data la centralità che meritano” lasciando aperto per più tempo il televoto per non penalizzare nessuna esibizione.
La votazione sarà effettuata quindi tenendo conto dei punteggi del televoto e della Giuria di Qualità presente in sala e verso mezzanotte e mezza sapremo il nome del vincitore nuove proposte Sanremo 2014.
Ospiti musicali quarta serata Sanremo 2014
Secondo Fazio questa serata permetterà di conciliare la voglia di nuovo e quella di tradizione assoluta. Ospiti di casa nostra Enrico Brignano e l’attore Luca Zingaretti, mentre attesissima dai numerosi fan in rete è l’esibizione di Marco Mengoni, seguito da Gino Paoli che con Danilo Rea realizzerà un omaggio alla canzone cantautorale genovese. L’ospite internazionale sarà invece il cantante scozzese Paolo Nutini con un’esclusiva: il singolo “Scream (Fuck My Life Up)”



