eToro per investire online con il Social Investment Network

Che cos’è eToro di cui si sente tanto parlare? Quando si parla di eToro la prima cosa che viene in mente è social trading, un modo di fare trading online completamente diverso, più divertente e molto meno individualista.
La piattaforma eToro permette infatti di connettersi con oltre 5 milioni di utenti provenienti da ben 200 paesi in tutto il mondo, sperimentando la forza del trading sociale.
Scopri subito eToro qui

Come funziona eToro?

Fra gli obbiettivi di eToro vi è quello di costruire il più grande social investment network del mondo, una comunità trasparente dove è possibile copiare i migliori investitori ed essere allo stesso tempo copiati da altri traders accedendo così al programma Popular Investors.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Per investire come i top performer su eToro quindi non serve essere un esperto, ma è possibile costruire una rete di contatti e diversificare gli investimenti copiando i traders che dimostrano le migliori performance.
Quello che differenzia questa community è quindi la possibilità di copiare direttamente le strategie dei popular investors, selezionati in base al punteggio di rischio, al drawdown giornaliero, settimanale o annuale e a specifici parametri.

Con eToro inoltre, grazie alla App e al sito di facile navigazione, si può avere accesso al mercato finanziario in ogni momento e da ogni dispositivo fisso e mobile. Le informazioni finanziarie sono accessibili a tutti i membri del gruppo che possono scambiarsi opinioni e informazioni con altri utenti per prendere decisioni più performanti.

Dove posso investire con eToro?

La piattaforma eToro consente di investire in diversi mercati, come quello delle valute (es. EUR/USD – GBP/USD), delle materie prime (es. Petrolio, Oro, Argento), delle azioni delle compagnie più rinomate (es. Facebook, Apple, Verizon) e degli indici (es. GER30, NSDQ100) con grafici precisi che evidenziano in real time l’andamento del mercato in cui si è deciso di investire.

Da qualche tempo eToro ha aperto le porte anche alle criptovalute, quindi se vuoi iniziare ad investire in Bitcoin, Ethereum, Ripple e Litecoin questa è una piattaforma di trading interessante con un mercato delle cripto aperto 24 ore al giorno.

Il deposito minimo per iniziare a fare trading su eToro era di $ 200, adesso passati a $ 500. A disposizione degli utenti vi è anche una modalità pratica per mettersi alla prova in una situazione virtuale prima di investire il proprio capitale.
Maggiori informazioni su eToro – Social Investment Network.

Avvertenza: i rendimenti passati non sono indicativi di risultati futuri. L’utilizzo della leva finanziaria può portare un alto grado di rischio. eToro offre misure di protezione per gestire in modo efficace il rischio, ma in rare occasioni è possibile perdere più denaro di quello investito. Questo contenuto è redatto al solo scopo informativo e non va considerato come una consulenza di investimento, né di gestione del portafoglio. Il trading con CFD Contract For Difference comporta un rischio per il capitale e possibilità di perdere quanto investito.”

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"