Esercizi di Felicità di Giulia Calligaro e Jayadev Jaerschky: ritrova la gioia e sintonizzati con te stesso!
Nella nostra società contemporanea tendiamo sempre a curare il corpo e i suoi malesseri, i piccoli e grandi fastidi quotidiani, il mal di testa e la gastrite, quasi dimenticandoci della nostra anima e delle sue esigenze. Partendo dal presupposto che molto spesso è proprio dall’aver trascurato la parte più spirituale di noi che nascono alcune delle problematiche che si ripercuotono poi sul corpo, si intuisce perfettamente come la nostra attenzione dovrebbe allinearsi un po’ meglio, coinvolgendo sia il piano fisico che quello psicologico. In questo ci può aiutare un nuovo libro dal titolo Esercizi di Felicità | Pratiche quotidiane per il corpo e il cuore di Giulia Calligaro e Jayadev Jaerschky edito da Ananda Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui
Ma non facciamoci ingannare dal titolo: Esercizi di Felicità non insegna ricette magiche o mantra da recitare per ritrovare la gioia, ma è più una condivisione di un percorso di crescita interiore, un viaggio coraggioso nell’animo umano illuminante ed ispirazionale.
Per amore di semplicità, questo cammino è stato strutturato come un eserciziario dalla A alla Z alla ricerca della luce che c’è in ogni anima, passando in rassegna le diverse emozioni e le sensazioni che vivono in ognuno di noi. Scopri di più sul libro
Ecco quindi che in questo percorso introspettivo vengono ben approfonditi e svelati sentimenti come l’Amore, la Pace, il Perdono, la Fiducia, ma anche i sentimenti più bui come la Rabbia, la Tristezza, la Nostalgia e la Paura.
L’autrice Giulia Calligaro le chiama stazioni del cuore e ad ognuna di queste viene abbinato un esercizio pratico suggerito con la delicatezza che lo contraddistingue dal maestro di yoga Jayadev Jaerschky.
Per questo motivo il libro può essere letto e riletto, oppure sfogliato semplicemente cercando lo stato d’animo che più si avvicina a quello che proviamo in quel preciso momento.
Il segreto di questo libro è quindi la capacità di insegnare ad ogni lettore a svegliarsi ogni giorno come una persona nuova, lasciando libero il nostro cammino dai sentimenti di buio e cercando quelli che portano luce ed energia positiva. Del resto i due autori sono maestri in questo campo: Jayadev Jaerschky è direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga di Assisi ed dal 2014 è autorizzato ad impartire la sacra iniziazione al Kriya Yoga, mentre Giulia Calligaro è una scrittrice e filologa molto conosciuta, appassionata di yoga e specializzata nella scoperta di felicità alternative attraverso il viaggio e lo studio. Entrambi sono ispirati dalla saggezza di Paramhansa Yogananda e con questo libro desiderano comunicare e coinvolgere il prossimo in un percorso di rinascita, rinnovamento e gioia.
In definitiva quindi Esercizi di Felicità è un volume perfetto per chiunque voglia fare un viaggio interiore, sintonizzarsi di nuovo con se stesso e conoscersi un po’ meglio, per ritrovare la via della felicità e dell’amore. Buona lettura!
Acquista il libro Esercizi di Felicità di Giulia Calligaro e Jayadev Jaerschky a prezzo scontato qui