Effetto Biofilia libro di Clemens G. Arvay: per scoprire il legame terapeutico fra uomo e natura e i potenti effetti di una passeggiata nel bosco.

La nostra presenza su questa terra è da sempre indissolubilmente legata a quella della natura che, solo per citare alcuni aspetti più comuni, con i suoi frutti ci ciba, con le piante ci regala l’ossigeno e ombra nelle giornate assolate, con i suoi boschi contribuisce a migliorare il suolo evitando frane e cedimenti. Il rapporto con la natura è qualcosa di misterioso e di determinante per la nostra sopravvivenza, ma non solo da un punto di vista fisico.
A raccontarcelo è un nuovo libro dal titolo Effetto Biofilia | Il potere di guarigione degli alberi e delle pianteIl misterioso legame tra uomo e natura di Clemens G. Arvay edito da Macro Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Secondo gli studi condotti dall’autore il bosco, e in generale la natura, ci fanno stare bene e non è solo qualcosa che rimane a livello di sensazione, di umore e di immaginazione: studi scientifici oggi provano come via sia una sorta di rapporto terapeutico fra uomo e natura, con effetti davvero potenti.

Il motivo di questo beneficio si può identificare nella capacità delle piante di comunicare con il nostro sistema immunitario, senza che noi ce ne accorgiamo, rinforzandolo e promuovendo la nostra salute.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Gli alberi sono addirittura responsabili di emanare delle sostanze invisibili che contrastano l’insorgenza di tumori e una sola giornata immersi nel verde provoca un aumento di cellule sane nel nostro organismo che continua per ben una settimana. Scopri di più sul libro

Da qui il titolo del libro, Effetto Biofilia per spiegare per l’appunto un legame con boschi, giardini e prati che si tinge di miracoloso, è alla portata di tutti ad ogni età ed è offerto gratuitamente.
Tutti dovremmo leggere questo volume così interessante e imparare a rispettare di più la natura, soprattutto considerando che una giornata nel verde non solo porta allegria e relax, ma contribuisce anche a prevenire alcune delle patologie più comuni nel nostro tempo.

Ma chi è Clemens G. Arvay autore del libro Effetto biofilia?
Clemens G. Arvay è un biologo che da diversi anni si occupa di studiare la relazione che intercorre tra uomo e natura. Ha intrapreso un lungo percorso di studi di Ecologia del Paesaggio e Scienze delle piante applicate a Vienna e Graz e, grazie a questo, ha potuto sviluppare grandi competenze relativamente all’ambiente e alla natura che ci circonda. La sua particolare attenzione si è concentrata proprio sulla relazione uomo-piante e sugli effetti terapeutici e il benessere psico-fisico che ne deriva da questo contatto con alberi, animali e natura. Nella sua carriera ha scritto diversi libri diventati poi bestsellers.

Acquista il libro Effetto Biofilia di Clemens G. Arvay a prezzo scontato qui

Scopri altri libri e letture a prezzi scontati

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"