E Vissero per Sempre Infelici e Scontenti: un libro per cancellare i falsi miti sull’amore e imparare ad essere felici.

L’amore è un sentimento che si coltiva giorno per giorno, fatto di rispetto, fiducia e tolleranza, ma soprattutto di risate e attimi felici da condividere con la persona che si ha accanto. Nonostante gli esempi televisivi dipingano spesso l’amore come un mix di sofferenza, conflitti, pianti, tradimenti e antagonismi, le emozioni associate a questo sentimento dovrebbero essere completamente diverse.

Di certo non c’è una ricetta per imparare ad amare ed essere amati, ma vi sono molte cose su cui riflettere per affrontare e vivere al meglio la vita di coppia. Il libro di Ettore Amato dal titolo E Vissero per Sempre Infelici e Scontenti | Cancella i falsi miti sull’amore e impara ad amare edito da Uno Editori si pone proprio l’obiettivo di far comprendere come l’amore vada vissuto nella realtà e non come in un libro di favole. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

L’approccio di questo libro è senza dubbi pratico, portando una serie di esempi, anche in chiave ironica, sull’amore e sui problemi di coppia, per imparare a superare le eventuali difficoltà della vita insieme e conoscere le regole di un rapporto stabile e duraturo.
Proprio sulle regole si focalizza l’attenzione dell’autore, con 7 esempi di comportamenti che possono finalmente spazzare via tutta quella serie di convinzioni errate che si hanno sull’amore e lasciare posto solo ad atteggiamenti che rendono una relazione serena e felice. Scopri di più sul libro

Il denominatore comune di questi comportamenti è la felicità, un sentimento che va allenato giorno per giorno, ad esempio imparando a chiedere scusa e ad essere amici oltre che compagni.
Per essere una coppia felice poi secondo l’autore bisogna imparare a non litigare mai quando si è arrabbiati, evitando di condizionare l’altro e di sfogare sul partner sentimenti di frustrazione che derivano dal lavoro, dalla famiglia o dalla vita di tutti i giorni.

E Vissero per Sempre Infelici e Scontenti libro di Ettore Amato offerte

Fra i comportamenti di assoluta importanza troviamo poi la capacità di guardare avanti senza rimanere incastrati nel passato, un passato che tutti noi abbiamo vissuto ma che dobbiamo imparare a lasciare andare per vivere meglio il presente e il futuro, senza replicare i soliti schemi.

Grazie ai tanti esempi e alle testimonianze raccolte, il libro aiuta poi a comprendere come uscire vincitori dai momenti di sofferenza, come evitare di ricadere negli atteggiamenti che rendono infelici e come riconoscere quali sono gli errori che si continuano a fare ogni volta in amore.
In definitiva E Vissero per Sempre Infelici e Scontenti è una lettura per tutti, non solo per chi sta già vivendo una storia d’amore consolidata, ma anche per chi sta attendendo la propria anima gemella e ha deciso di ripartire fondando il proprio amore su comportamenti nuovi è più efficaci.

Acquista il libro E Vissero per Sempre Infelici e Scontenti a prezzo scontato qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"