Due Ore al Top: il libro di Josh Davis con 5 strategie scientifiche per gestire con efficacia il tuo tempo e migliorare la tua produttività in offerta a € 12,33 con sconto del 15%
La gestione del tempo o Time Management è da qualche anno uno dei topic preferiti di corsi di formazione online e sul territorio, per insegnare a professionisti e non come pianificare al meglio le attività lavorative e ritagliare più tempo per le proprie passioni.
Utilizzare meglio il tempo a disposizione infatti consente di essere più efficienti e allo stesso tempo più soddisfatti di se stessi, con risultati migliori e la possibilità di affrontare in maniera più semplice e diretta le sfide della vita. Proprio in tema di gestione del tempo nasce il nuovo libro di Josh Davis, Due Ore al Top | 5 strategie scientifiche per gestire con efficacia il tuo tempo e migliorare la tua produttività edito da Macro Edizioni e acquistabile da dopo la metà di luglio 2016.
Josh Davis da anni si occupa di tematiche in ambito manageriale, sviluppando progetti di ricerca e didattica presso il NeuroLeadership Institute (NLI), un ente di ricerca internazionale fondato nel 2007 come network di individui e organizzazioni interessati nell’applicazione delle neuroscienze alla leadership.
Nel suo nuovo libro Due Ore al Top, Josh Davis desidera aiutare il lettore a riequilibrare la propria giornata, attraverso 5 facili strategie che garantiscono più produttività e buonumore. Il tempo si sa è un argomento delicato e sembra non bastare mai. A quanti di noi è capitato di dire almeno una volta nella vita frasi del tipo “Ci vorrebbero giornate di 48 ore”? Sicuramente giornate così lunghe porterebbero in poco tempo ad uno stato di stress e di stanchezza ancora peggiori, ma grazie a questo libro è possibile ricavare del tempo “extra” semplicemente gestendolo meglio. Leggi gli estratti del libro Introduzione | Conclusione | Gestire l’energia mentale
Secondo l’autore Josh Davis una delle strategie da mettere in atto fin da subito è quella di utilizzare meglio gli attimi fra le diverse attività, pianificando gli step successivi e partendo prima da quelle che sono questioni prioritarie. In questo modo si può imparare a gestire meglio l’energia, invece di trovarsi senza forze e concentrazione proprio sul più bello.
Distrarsi ogni tanto poi fa bene e aiuta a ricaricarsi, perciò invece di resistere e posticipare le tentazioni è più sano svagarsi per poi ritornare alle nostre attività. Anche l’alimentazione e l’attività fisica hanno un ruolo fondamentale, come del resto studiare l’ambiente che ci circonda durante la giornata per comprendere come sia in grado di influire positivamente o meno sulla nostra produttività. Il segreto in definitiva secondo l’autore non è fare di più e più veloci, ma mettere in atto tutta una serie di strategie per ricavare 2 ore della giornata di super produttività e abbattere lo stress dando la giusta importanza ad ogni attività.
A chi è consigliata questa lettura?
Due Ore al Top è un libro davvero interessante per tutti quelli che si sentono stressati dai ritmi insostenibili: professionisti e donne in carriera, casalinghe, mamme e papà e perfino chi è già in pensione può trovare dei benefici leggendo questo volume. Due Ore al Top è certamente un utile lettura anche per chi sente che è arrivato il tempo di ricavarsi uno spazio nella giornata per raggiungere il successo personale e professionale senza rinunce, senza sacrifici e sensi di colpa!
Acquista il libro Due ore al Top a prezzo scontato qui