5 dispositivi antizanzara a ultrasuoni in offerta, stop alle punture!
Ogni anno con l’arrivo della bella stagione si ripresenta puntuale il problema delle zanzare.
Sul territorio italiano infatti sono presenti circa 70 specie di zanzare, tutte con caratteristiche diverse una dall’altra. Le più diffuse e conosciute sono la zanzara comune, la zanzara tigre e la zanzara di risaia e tutte hanno una caratteristica nota: pungono e lasciano fastidiosi segni sulla pelle. Per ridurre queste spiacevoli punture esistono in commercio diversi prodotti antizanzare che scoraggiano l’avvicinamento di questi insetti alle nostre abitazioni, fra questi i dispositivi antizanzara a ultrasuoni.
Le zanzare più diffuse in Italia
La zanzara comune ha una colorazione marroncino chiaro, è famosa per il suo tipico ronzio ed è diffusa anche nelle città poiché tende a riprodursi in piccoli ristagni d’acqua. Questo tipo di zanzara entra anche nelle nostre abitazioni ed è solita pungere nelle ore serali oppure al mattino presto.
La zanzara tigre ha una colorazione nera a strisce bianche, vola in un’area molto limitata anche in ambiente cittadino e sfrutta tombini e piccoli ristagni d’acqua per la riproduzione. La zanzara tigre è molto attiva di giorno, specie nelle ore pomeridiane e la sua puntura può causare facilmente reazioni allergiche cutanee.
La zanzara di risaia ha invece una colorazione marrone con lievi striature, può volare per diversi chilometri, è molto diffusa nelle campagne e vive solitamente vicino a grandi zone umide. Questo tipo di zanzara fa la sua comparsa nelle prime ore serali per poi allontanarsi in tarda serata.
Le zanzare e la loro diffusione in Europa
Anche a causa dei cambiamenti climatici oppure favorite involontariamente dal trasporto di merci e mezzi, le zanzare si stanno diffondendo un po’ ovunque in Europa, anche in montagna e nei paesi nordici dove fino a qualche decennio fa erano meno presenti.
Proteggersi dalle zanzare con i 5 dispositivi antizanzara a ultrasuoni in offerta
Per cercare di contrastare questo fastidioso insetto vi sono a disposizione diverse soluzioni come gli zampironi, le piastre antizanzare le candele alla citronella e tanti altri.
Purtroppo tutti questi sistemi rilasciano nell’aria sostanze chimiche, odori e altre componenti che possono risultare fastidiose anche per l’uomo. Per questo sono stati realizzati i dispositivi a ultrasuoni anti-zanzare in grado di allontanare questi fastidiosi insetti in modo del tutto naturale, inodore e senza l’uso di agenti chimici tossici.
Il dispositivo antizanzara è dotato di alimentazione 110-220 V con un consumo di 0,5W ed è basato su un sistema a ultrasuoni che allontana rapidamente le zanzare.
Ogni dispositivo ha un campo massimo di azione di 35 metri quadri, emette frequenze di 20.000 – 45.000Hz ed è conforme alla normativa CE e RoHS.
Per stanze di grande metratura si possono collocare perfino più dispositivi antizanzare in quanto non interferiscono tra loro. Si raccomanda di non pulire o bagnare con acqua e altri liquidi il dispositivo quando è attaccato alla corrente. Il sistema antizanzare a ultrasuoni inoltre non va esposto alla luce diretta del sole.