Così Parla un Q’Ero libro di Nicolás Pauccar Calcina: autobiografia di uno sciamano inca che parla all’anima di ognuno di noi.

Lo sciamano è una sorta di guaritore e di saggio che nelle società animiste, le quali attribuiscono un’anima a qualsiasi fenomeno, esercita un’attività magica e religiosa, ma è anche un guaritore, un capo e una guida psicologica che indirizza la vita del popolo e il loro modo di vedere il mondo.
Lo sciamanesimo non è soltanto un fenomeno legato a leggende e tradizioni: seppure rari, ancora oggi esistono degli sciamani che possiamo definire moderni e che hanno la capacità di aprirci gli occhi e farci riflettere, parlando direttamente alla nostra anima.

Uno di loro è Nicolás Pauccar Calcina che possiamo conoscere nel libro Così Parla un Q’Ero | Autobiografia di uno sciamano inca edito da Il Punto d’Incontro Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Nicolás Pauccar Calcina è uno degli ultimi discendenti diretti degli Inca, conosciuto come sacerdote Q’ero e guaritore. Originario dei territori andini, la sua formazione è stata curata dai sacerdoti Paqos con i quali ha avuto modo di vivere un percorso profondo e di ricevere un insegnamento ancestrale che gli consente di essere una guida spirituale d’eccellenza e di tenere conferenze in tutto il mondo focalizzate sulla cultura dei suoi avi. Scopri di più sul libro

Alla base dei suoi insegnamenti e della sua visione vi è sempre come fine ultimo il giusto equilibrio tra uomo e natura, un bilanciamento che non è sempre facile trovare ma è alla base di un futuro sostenibile per la nostra società.
Questa ricerca porta come conseguenza la necessità di occuparsi pienamente e in modo responsabile della realtà che ci circonda, mirando ogni giorno a diventare persone migliori.

Così Parla un Q'Ero di Nicolás Pauccar Calcina

Ecco che il libro Così Parla un Q’Ero è quindi un vero e proprio messaggio di amore, saggezza, pace e purezza: una voce che parla direttamente al cuore e all’anima con parole oneste sull’universo e la vita. Nonostante sembri giungere da altri tempi, arriva con un linguaggio che è quello delle nuove generazioni, intuitivo e adattato alla nostra quotidianità, semplice da comprendere ed estremamente diretto, cosa che generalmente manca a questo tipo di tradizione letteraria.
Attraverso l’esperienza di Nicolás Pauccar Calcina e la sua storia infatti è possibile comprendere come nel proprio piccolo ognuno di noi può essere uno sciamano moderno e attingere ad un sapere che non va dimenticato ma anzi conservato e promosso, nonostante il rumore della tecnologia spesso ci impedisca di ascoltare i sussurri della nostra anima.

In definitiva un libro per tutti coloro che sentono il bisogno di andare oltre la realtà di tutti i giorni e fondere la contemporaneità con la tradizione, per non lasciarsi sfuggire la vera essenza della nostra vita.

Acquista il libro Così Parla un Q’Ero di Nicolás Pauccar Calcina a prezzo scontato qui