Corsi di Russo online in offerta, i migliori metodi e le opportunità di studio.

Seguire un corso di russo online è sicuramente un ottimo modo per iniziare a studiare una lingua attualmente parlata da oltre 180 milioni di persone in tutto il mondo come madrelingua e da oltre 120 milioni come seconda lingua

Il russo è infatti una lingua ufficiale dell’ONU insieme all’arabo, al cinese, allo spagnolo, al francese e all’inglese. Si tratta di una lingua indoeuropea appartenente alla famiglia delle lingue slave che non si parla solo in Russia ma anche in molti altri stati come ad esempio la Bielorussia e nei paesi che sono stati sotto la dominazione dell’ex Unione Sovietica.

Vari enti, agenzie o istituti che si occupano di formazione organizzano corsi di russo in aula e online. Ma per chi vuole iniziare a studiare questa lingua affascinante, sono soprattutto i marketplace online il luogo ideale dove trovare molte soluzioni per studiare la lingua russa.

 

Perché studiare il russo?

Studiare il russo aiuta ad aprirsi nuove frontiere e in più migliora la conoscenza di altre culture e di paesi emergenti.
Questa lingua offre inoltre una marcia in più al proprio curriculum e permette di aprire i propri orizzonti verso mercati internazionali sempre più importanti al giorno d’oggi.

 

Programma dei corsi di Russo online con attestato

I videocorsi di Russo consentono l’apprendimento della lingua russa moderna a livello di base in modo facile ed efficace, con pochi minuti di lezione al giorno.
Durante i corsi i partecipanti possono apprendere l’alfabeto cirillico e le regole fondamentali di lettura, nonché la pronuncia della terminologia russa.

I corsi di Russo online si compongono di lezioni video e di lezioni in formato pdf. Ogni lezione prevede un dialogo con un frasario che permette di affrontare una semplice conversazione, approfondendo anche i casi più usati nella lingua russa e i verbi declinati al presente, al passato e al futuro.

Al termine del programma di studio il partecipante sarà in grado ad esempio di presentarsi, raccontare di sé, del proprio lavoro, della famiglia ed è previsto un test finale di valutazione.

Tutto il materiale di studio è scaricabile. Il vantaggio della formazione a distanza poi è che i corsi sono disponibili online tutti i giorni 24/24.

 

I migliori corsi online di Russo in offerta 

“Primi passi” corso di russo per i principianti. Il Videocorso che ti aiuta a partire con il piede giusto nello studio della lingua russa. Oltre 5 ore di lezione e video usufruibili online in modo illimitato da computer e smartphone, risorse e approfondimenti aggiuntivi da scaricare.
Al termine del corso avrai imparato circa 100 parole e sarai in grado di leggere e scrivere in cirillico, coniugando i primi verbi, oltre ad aver scoperto i più importanti segreti della pronuncia. Il corso è in offerta scontata a circa 10 euro. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il corso di lingua russa da zero della dott.ssa Anna Larina è inserito anche nel pacchetto da 120 corsi di Accademia Domani che può essere acquistato alla cifra super scontata di 59 euro. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Corso online “Basi di Russo: Impara a Costruire le Frasi e Usarle nella Tua Vita Quotidiana” in offerta a 49 euro. Sviluppato dall’insegnante russa Tatiana Repina questo corso online di taglio pratico permette fin da subito di prendere confidenza con questa lingua. Maggiori informazioni qui.

Corso online impara il Russo in soli 7 Giorni! in offerta a 49 euro. Con un impegno di soli 20 minuti di studio al giorno questo corso online ti permette di imparare il russo a livello base in modo efficace. Maggiori informazioni qui.

Corso di Russo online tramite app. La piattaforma Babbel permette di studiare la lingua russa dal tuo smartphone, tablet e pc oltre ad altre 13 lingue straniere. Seguire il corso di russo online per 12 mesi costa 4,95 euro al mese e permette di avere accesso completo a tutti i materiali e le dispense. Babbel è semplice ed intuitivo, puoi anche seguire la prima lezione in modo gratuito e poi scegliere se abbonarti. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

Imparare il russo con viaggio studio in una scuola di lingua all’estero

Dopo aver seguito un corso online di russo per mettere alla prova le proprie conoscenze nel migliore dei modi si può pensare ad un viaggio studio.
Ma quali sono le destinazioni dove imparare il russo e quali sono le migliori scuole?

Le migliori destinazioni di un viaggio studio della lingua russa sono in primo luogo la Russia, nella capitale Mosca oppure a San Pietroburgo, con prezzi a partire da 370 euro alla settimana.

In Lettonia inoltre si può seguire un corso presso una scuola di russo accreditata nella caratteristica città di Riga al prezzo di 370 euro.

Un’alternativa meno costosa è rappresentata dall’Ucraina. Nella città di Kiev oppure ad Odessa si possono seguire corsi di russo in scuole di lingua certificate di ottimo livello a partire da 185 euro alla settimana.

Lo sapevi che puoi ricevere gratis il catalogo con la lista completa delle migliori scuole di lingua in Russia e con i programmi di studio? Clicca qui e scarica il catalogo.