Corso online in ricerca del lavoro in offerta. Consigli per un self marketing efficace e per affrontare un colloquio di selezione.

In questo periodo una delle problematiche comuni a molte persone, giovani e meno giovani, è quella di non riuscire a trovare un lavoro.

Non sempre però la mancanza di un’occupazione dipende dalla poca richiesta di personale, anzi spesso può derivare dal fatto che non si sa come muoversi nell’ambito della ricerca di lavoro, oppure può penalizzare un certo tipo di atteggiamento durante i colloqui di selezione.

Per gestire al meglio le varie fasi rivolte alla ricerca di un impiego possono essere utili i consigli di organizzazioni esperte e qualificate, come Accademia Domani, specializzata nel settore della formazione sia in aula che a distanza.

Tra i vari corsi organizzati uno dei più richiesti è quello in ricerca del lavoro, self marketing e colloquio di selezione. Clicca qui per maggiori informazioni

 

Struttura del corso in self marketing e ricerca del lavoro

Il corso è destinato a partecipanti di ogni età e ha come obbiettivo quello di preparare ogni persona ad avvicinarsi consapevolmente al mondo del lavoro.

Attraverso un percorso di lezioni online per un totale complessivo di 200 ore, il corso è finalizzato a far conoscere tutti gli strumenti necessari ed efficaci per presentare in modo ottimale il proprio profilo lavorativo e raggiungere i massimi risultati in ogni colloquio o prova di selezione.

Il corso online in ricerca del lavoro, self marketing e colloquio di selezione è comprensivo di materiale didattico con dispense, video e quiz.

La partenza del corso è personalizzata, ha una durata minima di 3 mesi e massima di 24, con il rilascio di un attestato finale.

 

Programma del corso in ricerca del lavoro

Il programma del corso si articola partendo dalla valutazione e dall’analisi delle proprie risorse, con particolare attenzione all’autostima e all’approccio psicologico durante la ricerca di lavoro e i colloqui di selezione.

Una parte significativa del programma è poi destinata alla tecnica dell’assertività, che migliora la propria interazione con il prossimo, all’analisi del mercato attuale, ai principi di self marketing e alla realizzazione ottimale di CV e lettere di presentazione.

Le tecniche utili per avere successo durante i colloqui e le prove di selezione sono poi analizzate da un punto di vista teoriche e pratico.

Il corso online in ricerca del lavoro, self marketing e colloquio di selezione organizzato da Accademia Domani è in offerta scontata. Clicca qui per maggiori informazioni.