Blue Mind – Mente e Acqua di Wallace J. Nichols in offerta a € 14,03 sconto 15% disponibile da aprile 2016: per riconnettersi con l’acqua e ottenere benefici psico-fisici sorprendenti!

L’acqua è un elemento naturale che da sempre attira vicino a sè l’uomo. A dimostrarlo storicamente sono le numerose testimonianze relative all’Italia preistorica e protostorica che fanno comprendere come gli uomini fin dai primissimi insediamenti cercassero luoghi con presenti fiumi e rigagnoli d’acqua perché sinonimo di ricchezza e fertilità.
Ai giorni nostri l’acqua è un bene quasi scontato, almeno per quando riguarda la società del benessere, e non un lusso da salvaguardare, non un elemento indispensabile per la nostra stessa salute fisica e psicologica. Ad aprirci gli occhi sull’elemento acqua rivelando scenari davvero affascinanti è il nuovo volume del dottor Wallace J. Nichols: Blue Mind – Mente e Acqua | Il Legame Nascosto tra l’acqua e la nostra mente. Clicca qui e vai al volume.

Il libro Blue Mind, disponibile da aprile 2016, svela infatti lo stretto legame che intercorre a livello istintivo tra uomo e acqua, in grado come racconta l’autore di alleviare stress e ansia. Con una metafora, l’acqua sarebbe in grado di aiutarci a salpare dal porto dove siamo ormeggiati (magari infelicemente!), ritrovando positività, la giusta energia e soprattutto riavvicinandoci alla nostra vera natura. Già accolto con successo in America e nel mondo, questo volume affronta con parole semplici e lineari l’ancestrale domanda del perché l’uomo sia così attratto dall’acqua al punto da ritrovare pace e felicità solo vicino ad essa e offre una linea guida su come vivere meglio la propria vita grazie all’acqua, cambiandola in meglio. Vai al libro e leggi subito l’estratto

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"

Wallace J. Nichols non è solo un ricercatore associato presso la California Academy of Sciences, ma anche co-fondatore di organizzazioni come Ocean Revolution, una rete internazionale di giovani sostenitori degli oceani, Grupo Tortuguero per la conservazione delle tartarughe di mare e The Blue Mind Fund una campagna volta a riconnettere i popoli con l’elemento acqua. Definito un visionario da riviste del calibro di Outside Magazine, Wallace J. Nichols illustra in Blue Mind – Mente e Acqua quali sono i processi mentali sia fisici che mentali e gli effetti profondi che toccano l’anima e si attivano al solo entrare in connessione con l’acqua.

Blue-Mind-Mente-e-Acqua-Wallace-J-Nichols-libroIl libro si compone di 9 capitoli. Dopo una breve introduzione, il lettore viene guidato in un percorso che lo aiuta a capire perché amiamo così tanto l’acqua, quanto questa abbia inciso sulla nostra evoluzione e soprattutto sulle emozioni, arrivando a delineare i primi concetti sulla Mente Blu. Il secondo capitolo fornisce invece una serie di indicazioni sugli studi attuali fra acqua e cervello, rapportando quindi le neuroscienze alla Mente Blu.

Nel terzo capitolo si entra nel vivo e l’autore mette in luce il valore aggiunto dell’acqua sulla mente di ciascuno di noi, spiegando cosa sente il cervello e a cosa attribuisce valore, parlando di Vacanze Blu e di cosa esercita l’acqua sul cervello umano quando è protagonista di calamità naturali e fenomeni distruttivi come le inondazioni e le tempeste.
Il quarto capitolo è dedicato ai sensi, agli effetti e ai benefici sia sul corpo che sul cervello che porta la vista dell’acqua, con i suoi colori, i profumi del mare, il gusto dell’acqua salata e la sensazione dell’acqua sulla pelle.
Il quinto capitolo pone attenzione al rapporto fra la Mente Blu nel lavoro e nel gioco: l’acqua è infatti in grado di migliorare creatività e senso artistico. Il sesto capitolo accompagna il lettore a scoprire meglio i benefici che l’acqua porta alla mente per comprendere come possa guarire la psiche e curare le dipendenze.
Il capitolo sette più riflessivo vuole avviare una conversazione su come ritrovare il proprio flusso nell’acqua, arrivando a delineare nell’ottavo e nono capitolo l’importanza e la semplicità della connessione a questo elemento naturale, così vicino a noi e così sconosciuto.

Un libro in definitiva quello di Wallace J. Nichols assolutamente da leggere se si desiderano trovare nuovi spunti per dare leggerezza alla propria anima, allentare stress e tensioni e aumentare la consapevolezza di se stessi.

Acquista il libro “Blue Mind – Mente e Acqua | Il Legame Nascosto tra l’acqua e la nostra mente” a prezzo scontato qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando "OK" nel banner"