Banche: online le app per migliorare il bilancio familiare, per gestire i pagamenti aziendali tramite POS senza costi fissi. 

Gli istituti di credito in questi ultimi anni hanno cercato di colmare il divario tra lo sportello fisico e gli utenti sempre più esigenti e attenti alle nuove tecnologie, in alcuni casi estendendo l’orario lavorativo anche al sabato (es. Intesa SanPaolo con il progetto Banca Estesa) e dall’altro migliorando la funzionalità dei servizi di home banking.


 

Ed è proprio lo sviluppo dell’interattività con i clienti che sta determinando il successo dei servizi bancari alla persona e all’impresa, non più solo conti correnti online ma anche applicazioni per tablet e smartphone che, con pochi click, permettono di gestire le spese personali ed avere sotto controllo il bilancio familiare e aziendale.

La parola d’ordine è quindi gestione del risparmio e grazie alle app per il mobile banking le possibilità di imparare a risparmiare concretamente e tenere sotto controllo i conti sono alla portata di tutti.

 

Miglior Home Banking 2013: vince Unicredit Banca

L’iniziativa portata avanti dall’Osservatorio Finanziario per l’anno 2013 ha assegnato il premio come miglior servizio di Home Banking all’istituto Unicredit che ha recentemente messo a punto per i suoi correntisti uno strumento molto utile denominato “Bilancio Familiare” che, elaborando i movimenti del conto corrente, permette di conoscere anche a livello grafico le percentuali di spese e le abitudini di consumo.

Diventa Cliente Image Banner 300 x 250

Il cliente privato può così applicare un vero e proprio controllo di gestione sul bilancio famigliare, al pari di un’azienda.

Il servizio viene offerto gratuitamente ed è disponibile per tutti i conti correnti come ad esempio il Super Genius 2.0, un conto corrente online e fisico che permette di abbattere i costi fissi ed avere un conto corrente completamente gratuito. Maggiori informazioni qui

 

Conto corrente Sella.it

Il Gruppo Banca Sella, da sempre attento allo sviluppo di servizi online efficienti sia in campo private che business, offre ai suoi clienti una app che permette di gestire tutte le operazioni bancarie direttamente da Smartphone e Tablet Android, iPhone, iPad e Smartphone con Windows Phone 8. Questa applicazione ha ottenuto il riconoscimento di “Miglior App Finanza 2013” secondo l’Osservatorio Finanziario e, grazie a Sella Fidelity, il correntista che effettua operazioni dispositive può anche partecipare ad una raccolta punti e vincere prodotti bancari e schede “Idea Shopping”.

Per chi preferisce poi rimanere sempre connesso al proprio social network preferito Banca Sella ha implementato un’applicazione per consultare i movimenti del conto corrente direttamente su Facebook in tutta sicurezza.

 

Payleven: il POS gratuito per professionisti e commercianti

Anche l’applicazione sviluppata da Payleven si basa sul concetto di interattività.

Si tratta infatti di un servizio che consente a commercianti e professionisti di accettare pagamenti con carta di credito semplicemente tramite smartphone o tablet, ovunque ci si trovi.

Il funzionamento di Payleven è intuitivo, veloce e sicuro grazie alla tecnologia SSL e al protocollo PCI di Livello 1.

Inoltre il servizio non richiede nessun canone mensile a differenza di altri dispositivi POS tradizionali.

Per quanto riguarda i costi di utilizzo, attivare Payleven infatti costa solo € 79 + IVA per il lettore e poi vi è da aggiungere una commissione su ogni transazione del 2,75%.

Una soluzione utile quindi per avere un POS in mobilità per professionisti e commercianti che negli ultimi tempi sono sempre più spesso alle prese con difficoltà nel ricevere i pagamenti dai propri clienti, ma che dovranno fare beni i conti sui vantaggi e gli svantaggi derivanti derivanti dall’utilizzo di tali sistemi di pagamento.