Attacco alle Malattie del Cervello libro di Paolo Giordo: per scoprire come prevenire e curare con metodi naturali le principali malattie neurodegenerative e autoimmuni
Le malattie neurologiche e degenerative, così come quelle legate al sistema autoimmune, sono un problema molto diffuso e a quante pare in aumento nella nostra società. Patologie come Alzheimer, Parkinson, demenza e sclerosi multipla sono considerabili i mali del nostro secolo e le strutture sanitarie locali, le federazioni e le tante associazioni sul territorio cercano di organizzare con sempre più frequenza corsi informativi per creare una cultura e dei percorsi assistenziali per chi si occupa dei malati. Non è facile infatti per una famiglia prendersi cura di un proprio caro affetto da una di queste patologie, poiché molto spesso non si hanno gli strumenti e le risorse adeguate per comprendere e per agire.
Le motivazioni alla base di queste patologie sono numerose e a spiegarcele è un libro chiaro, completo e molto interessante: Attacco alle Malattie del Cervello | Prevenire e curare con metodi naturali: Sclerosi Multipla, Parkinson, Alzheimer, Miastenia Gravis, SLA, Fibromialgia, Sindrome da fatica cronica di Paolo Giordo edito da Macro Edizioni. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui
Tutte queste patologie hanno un denominatore comune che è un vero e proprio attacco che il corpo fa a se stesso, nel caso delle malattie cognitive un attacco al cervello. Secondo il dottor Paolo Giordo, medico omeopata, fitoterapeuta e nutrizionista, le cause per cui ci ammaliamo si trovano nei cambiamenti climatici a cui siamo sottoposti e nei fattori ambientali come l’inquinamento che va ad incidere sul nostro sistema immunitario. Anche stili di vita e abitudini alimentari non in linea con il nostro benessere, candida (che viene approfondita in modo particolare nel libro) e presenza di metalli pesanti, sostanze tossiche e additivi presenti ovunque di certo non aiutano a stare bene.
Nonostante le terapie mediche tradizionali risultino al momento piuttosto inefficaci, vi sono delle soluzioni naturali sia per affrontare queste malattie che per prevenirle. Proprio per questo motivo si può ritenere il libro Attacco alle Malattie del Cervello un volume assolutamente da leggere per iniziare fin da subito a mettere in atto dei cambiamenti in favore della salute, del benessere e della longevità.
Dopo una spiegazione completa ma intuitiva delle diverse malattie neurodegenerative e del sistema autoimmunitario il dottor Paolo Giordo arriva infatti ai consigli mirati, come l’idratazione, il digiuno terapeutico, l’attività fisica. La dieta ha un impatto determinante sulla prevenzione e sul miglioramento delle malattie e in questo caso ne vengono descritte di diverse, combinate con una terapia chelante per ridurre le forme di intossicazione dovute ai metalli pesanti e con l’utilizzo di integratori mirati per tipo di malattia.
Lo stress ovviamente ha un ruolo in queste specifiche patologie e leggendo il libro si può facilmente intuire quali siano le connessioni e come allentarle per migliorare il nostro stato di salute di oggi, con un occhio al futuro.
Acquista il libro Attacco alle Malattie del Cervello di Paolo Giordo a prezzo scontato qui