Assicurazione viaggio economica: offerte per sentirsi tutelati e sicuri alla scoperta del mondo.
Perché una vacanza o un tour all’estero siano un’occasione memorabile da ricordare positivamente negli anni successivi è importante organizzare ogni aspetto per tempo, dagli aerei all’autonoleggio, dall’alloggio alle mete da visitare, ma soprattutto sentirsi tutelati da eventuali imprevisti che potrebbero accadere in viaggio.
Ecco perché, sia che si stia pianificando di rimanere in Italia sia che la meta sia un paese del mondo come ad esempio USA, Canada o Australia, è fondamentale stipulare una polizza viaggio completa. Meglio ancora se la polizza viaggio è anche economica (per non portare via troppo budget alla vacanza), come le assicurazioni viaggi della compagnia ERV Italia, specializzata fin dal 1907 nel gestire le criticità e nel supportare i viaggiatori in ogni parte del mondo. Vedi le assicurazioni viaggio in offerta.
Perché scegliere una polizza viaggi ERV Italia
A differenza di molte polizze viaggi, quelle offerte da ERV coprono sia i soggiorni brevi che i soggiorni lunghi fino a 365 giorni (un anno) per motivi di studio o lavoro.
I vantaggi di una polizza viaggi ERV sono legati innanzitutto alla copertura delle spese sanitarie, una voce che diventa obbligatoria quando il viaggio è organizzato in paesi non Europei.
Come cittadini europei infatti è possibile usufruire del sistema sanitario del paese dove ci si trova alle stesse condizioni dei residenti, ma in paesi come gli Stati Uniti o il Canada invece i costi sono per la maggior parte delle prestazioni proibitivi, anche per le cure di pronto soccorso. Lo stesso sito ViaggiareSicuri curato dal Ministero Affari Esteri italiano e da ACI consiglia per queste mete un’assicurazione viaggio che copra oltre alle spese sanitarie giornaliere anche il rientro del malato.
In altri paesi invece le eccellenti infrastrutture turistiche non sono sempre supportate da un’altrettanto eccellente sanità pubblica, perciò per l’assistenza sanitaria è necessario contattare una clinica privata con i relativi costi che questo comporta.
Alcune garanzie per vacanze e soggiorni lunghi e brevi
Fra le garanzie assicurative per vacanze e soggiorni lunghi troviamo, oltre alla copertura delle spese di trasporto e delle spese mediche sostenute in viaggio (incluse quelle odontoiatriche urgenti) anche la segnalazione di un medico specialista più vicino e la consulenza medica telefonica per valutare la prestazione più opportuna.
Per le vacanze e i soggiorni brevi (generalmente fino a 45 giorni) sono previste invece anche polizze annullamento viaggio per tutelare il viaggiatore nei confronti delle penali per la cancellazione del soggiorno, copertura per la responsabilità civile e supporto ai familiari rimasti a casa in caso di malattia o emergenze.
E per chi subisce un furto o perde il bagaglio? Nessun problema perché le polizze viaggio ERV “Tutto compreso” rimborsano fino a € 1500 in caso di furto, danneggiamento, perdita e consegna in ritardo del bagaglio.
Maggiori informazioni sulle offerte assicurazioni viaggio.