Libri Yoga: Anatomia delle Posizioni – Apertura delle Anche e dei Piegamenti in Avanti di Ray Long con nuove strategie per andare oltre i propri limiti

Quante volte dopo una giornata di lavoro o di studio in posizione seduta sentiamo il bisogno di distendere il corpo e la mente? Molto spesso, e la maggior parte dei doloretti e fastidi del nostro tempo deriva proprio da posture scorrette e dalla staticità che le attività che svolgiamo inevitabilmente richiedono.
Ma non tutto è perduto! Lo Yoga può portare grande sollievo nella nostra vita e a raccontarcelo è un libro molto interessante dal titolo Anatomia delle Posizioni – Apertura delle Anche e dei Piegamenti in Avanti | La scienza dello yoga 2 edito da Om Edizioni e scritto dal Dott. Ray Long, chirurgo ortopedico iscritto all’ordine dei medici e specializzato in Hatha Yoga. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui

Il libro fa parte della collana La Scienza dello Yoga, pensata per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina molto utile per il corpo e lo spirito oppure la conoscono e la praticano già da tempo ma sentono il bisogno di approfondire e comprendere meglio l’anatomia funzionale dello Yoga.
Le stupende illustrazioni spiegano infatti gli elementi chiave di ogni posizione con una descrizione di cosa accade a livello fisiologico e biomeccanico e l’applicazione pratica di tutto ciò nello Yoga, sempre con un’ottica scientifica. Scopri di più sul libro

Di sicuro seguendo i consigli proposti dal libro Anatomia delle Posizioni – Apertura delle Anche e dei Piegamenti in Avanti si possono superare alcuni limiti che il tempo e le strategie sbagliate hanno imposto al nostro corpo, migliorando la forza, l’elasticità dei movimenti e la precisione.
Quando non si riesce a raggiungere un obiettivo che ci siamo imposti, anche fisicamente, infatti non si deve abbandonare l’obiettivo, quanto cambiare il modo di raggiungerlo.

Libri Yoga: Apertura Anche e Piegamenti in Avanti

Questo passaggio non è semplice, perché dopo tanti tentavi e risultati poco soddisfacenti servono nuove energie e risorse.

Di fatto lo scopo di questo libro è proprio portare il lettore dove non pensava di poter arrivare, combinando la scienza occidentale con la saggezza dell’Hatha Yoga che il dott. Ray Long pratica e studia da oltre 20 anni, fornendo nuovi approcci che fanno la differenza anche in termini di qualità di vita.
I benefici del praticare Yoga sono infatti evidenti a chiunque fin dalle prime sedute. Ovviamente chi è alle prime armi potrebbe sentire un po’ di fastidio in alcune posizioni come i piegamenti e l’apertura delle anche, e allo stesso tempo chi insegna Yoga potrebbe non ricordarsi quali difficoltà provava nelle prime sedute.

Il compito dello Yoga è quello di liberare le tensioni del fisico e dello spirito e la ragione di questo manuale così prezioso e scientifico è proprio quello di fornire al discepolo e al maestro nuove strategie e nuove risorse per eliminare i blocchi energetici e favorire sia i piegamenti che l’apertura delle anche.
Per questo motivo questo manuale è una lettura perfetta ad ogni età e adatta a chi vuole scoprire qualcosa di più su se stesso, alleviare i fastidi quotidiani e migliorare attraverso lo Yoga.
Buon Yoga a tutti!

Acquista il libro Anatomia delle Posizioni – Apertura delle Anche e dei Piegamenti in Avanti a prezzo scontato qui