Acque Aromatizzate libro di Francesca Più in offerta a € 8,33 sconto 15%: per scoprire come realizzare acque naturali e fatte in casa ricche di salute e curative!
L’acqua è uno degli elementi indispensabili per la salute, per il benessere e per il corretto funzionamento del nostro organismo. Considerando che il nostro corpo è per la maggior parte composto di acqua, senza l’acqua non ci sarebbe vita. Quindi la nostra salute passa inevitabilmente attraverso una buona idratazione, ma non tutte le acque sono uguali e solo con i giusti suggerimenti è possibile realizzare in casa delle acque ricche di principi curativi.
A raccontarcelo è la ricercatrice indipendente ed esperta di benessere olistico e alimentazione naturale, vegana e crudista, Francesca Più nel libro dal titolo Acque Aromatizzate | Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa edito da Macro Edizioni e disponibile dal 2017. Vai alla scheda e all’estratto del libro qui
L’autrice in questo manuale davvero interessante e ricco di spunti insegna come preparare delle bevande che sono dei veri elisir di salute e benessere, partendo dall’acqua e da semplici ingredienti che tutti noi abbiamo già in casa che arricchiscono l’acqua di vitamine, antiossidanti e minerali.
Lo scopo delle acque aromatizzate è quello di idratare, ma anche di depurare e rinfrescare, soprattutto durante la stagione estiva quando il caldo si fa sentire. Ma non solo. Anche in inverno l’acqua è una fonte di salute, per questo motivo il libro presenta 30 ricette di acque aromatizzate, suddivise in base alle stagioni e al tipo di beneficio, seguendo la stagionalità degli ingredienti.
Ogni ricetta presente nel libro Acque Aromatizzate è nutriente, senza zuccheri aggiunti, sana e completamente naturale. Gli ingredienti per aromatizzare? Frutta fresca, verdura, erbe, bacche, semi, spezie e distillati di piante officinali e curative. Scopri di più sul libro qui
Abbiamo quindi acque aromatizzate disintossicanti che aiutano a depurare l’organismo, quelle antiossidanti per neutralizzano i radicali liberi con un’azione di rallentamento dei processi di invecchiamento e quelle vitaminiche per sopperire ad eventuali carenze. Le acque aromatiche energizzanti aiutano invece a recuperare le forze, mentre quelle rilassanti distendono e contrastano lo stress.
Una parte importante del libro è anche dedicata alla depurazione dell’acqua attraverso metodi tradizionali e alla possibilità di sfruttare le virtù curative delle acque aromatiche attraverso le parole e le intenzioni secondo le teorie della memoria dell’acqua di Masaru Emoto.
Oltre alle ricette, ben spiegate e illustrate, Francesca Più pone anche l’attenzione sui cibi, quelli che idratano e quelli che disidratano e, considerando che una buona componente di acqua arriva proprio dai cibi che scegliamo, questo libro è sicuramente un buon punto di inizio per conoscere anche quali alimenti portare in tavola per garantirci sempre il corretto apporto di idratazione!
Acquista il libro Acque Aromatizzate a prezzo scontato qui